Lunedì 3 ottobre concerto del “Collegium musicum” dell’Università di Osnabrück nella Sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Majella

collegium-musicum-delluniversita-di-osnabruckIl Conservatorio di Napoli continua, dopo la pausa estiva, la sua offerta artistica e produttiva all’insegna della sua valenza internazionale come istituzione musicale di altissimo prestigio.

Elsa Evangelista, direttore del San Pietro a Majella, annuncia la performance, lunedì 3 ottobre, alle ore 18.00, nella Sala Scarlatti, del “Collegium musicum” dell’Università di Osnabrück, diretto da Claudia Kayser-Kadereit.

L’ensemble propone il concerto “Viaggio Musicale in Germania” con musiche di Johann Sebastian Bach, Wilhelm Friedemann Bach, Johann Baptist Cramer, Georg Friedrich Händel, Paul Hindemith, Hinrich Philipp Johnson, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Franz Liszt, Giovanni Paisiello, Max Reger.

Il “Collegium musicum” è un’orchestra da camera formata da una parte dei musicisti dell’Orchestra sinfonica dell’Università, il cui Dipartimento di Musicologia ed educazione musicale organizza ogni anno trasferte, concerti e pubblicazioni di CD.

I solisti del gruppo sono Sigrid Heidemann soprano, Lea Hoeing e Annalena Hansch flauti, Luna Kahmann e Oliver Battke, fagotti, Jan Philipp Lehmann e Anna Nicinski violini, Theresa Sarwas violoncello.

Ingresso libero

Prof. Giulia Veneziano
Responsabile Ufficio Stampa
Conservatorio di Musica San Pietro a Majella
mail: veneziano.stampamajella@gmail.com

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band.
Acquistalo su:

ascoltalo GRATIS su:SPO

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.