Le Edizioni Curci e l’etichetta Halidon presentano “Campi Sonori”, cofanetto rivolto alla musica contemporanea in Italia

Da Ennio Morricone a Franco Mannino.
Il meglio della musica contemporanea italiana ora si può ascoltare nella raccolta Campi Sonori: un cofanetto di 4 CD pubblicato dall’etichetta Halidon che raccoglie 24 brani di 15 autori, accompagnato da un nutrito booklet con le biografie dei compositori e la guida all’ascolto dei brani.
Il risultato è un percorso accattivante, ricco di informazioni e curiosità: l’ideale per avvicinare al grande pubblico il repertorio del nostro tempo.
Campi Sonori è curato da Guido Cavallera, che per le Edizioni Curci cura anche lo storico quadrimestrale di cultura musicale “Rassegna Musicale Curci”.
Il nuovo progetto trae origine da I suoni nel Contemporaneo, un nutrito ciclo di trasmissioni andato in onda sulla Rete Due della Radio della Svizzera Italiana, inteso come uno stimolante confronto fra autori italiani nati fra gli anni Dieci e gli anni Sessanta del XX secolo.
Il progetto, che prevedeva anche le interviste ai compositori realizzate dal musicologo Roberto Zanetti, si è poi completato con collana di spartiti Campi Sonori delle Edizioni Curci, dove sono pubblicati i brani originariamente radiotrasmessi, insieme ad altri acquisiti in seguito.
Gli spartiti possono essere tuttora ordinati direttamente alle Edizioni Curci.
Campi Sonori comprende alcuni importanti autori contemporanei molto noti e affermati – alcuni dei quali purtroppo recentemente scomparsi– le cui opere delineano percorsi molteplici ed eterogenei.
Ne emerge un panorama eclettico che riflette il momento storico attuale, dove le singole esperienze compositive sono difficilmente riconducibili a scuole e stili di appartenenza.
I compositori presenti nel cofanetto sono: Ennio Morricone, Giacomo Manzoni, Alessandro Solbiati, Bruno Bettinelli, Luciano Chailly, Marco Di Bari, Franco Mannino, Franco Oppo, Sonia Bo, Mauro Cardi, Riccardo Piacentini, Vittorio Fellegara, Irma Ravinale, Carlo Florindo Semini e Pippo Molino.

Il cofanetto Campi Sonori (Halidon) è acquistabile:

in digital download su iTunes, Mondadori Shop, Nokia Music Store, Halidon;
in e-commerce (spedizione a casa del cofanetto) su Halidon, Ibs e Ebay
presso i seguenti negozi tradizionali: Fnac, Feltrinelli, Mondadori, Bottega Discantica (MI), Bongiovanni (BO), Gabbia (PD), Allegretto (RM), Le Fenice (FI).
Prezzo: Euro 24,90.

Informazioni per il pubblico:
commerciale2@halidononline.com
www.halidon.it

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.