Domenca 19 settembre a Piano di Sorrento “I Concerti di Villa Fondi” chiudono con il recital del pianista Alessandro Gagliardi

Domenica 19 settembre, alle ore 20.30, sesto ed ultimo appuntamento della I edizione autunnale 2021 de “I Concerti di Villa Fondi”, nella splendida terrazza belvedere della Villa Fondi a Piano di Sorrento, con il pianista livornese Alessandro Gagliardi, interprete del programma “Note d’Avorio”.

In programma musiche di Chopin, Brahms, Liszt.

La rassegna è promossa dal Comune di Piano di Sorrento e dalla Società Concerti Sorrento, col patrocinio del Ministero della Cultura e la direzione artistica di Paolo Scibilia.

Info:
Ingresso ai concerti gratuito con posti limitati.
Accesso area spettacoli ed eventi, sottoposto a vincoli e limitazioni Anti-Covid19.
Non c’è servizio prenotazione.
Occorre presentarsi per tempo direttamente all’ingresso, muniti di Green Pass.

In caso di maltempo, i concerti si terranno al chiuso.
Il programma potrebbe variare, per cause di forza maggiore

www.comune.pianodisorrento.na.it
www.societaconcertisorrento.it
Facebook: Società Concerti Sorrento

Programma 

F. Chopin:
Polacca in do diesis minore op. 26 n. 1
Polacca in la maggiore op. 40 n. 1 “Militare”
Andante spianato e grande polacca brillante op. 22

J. Brahms: Rapsodia op. 79 n. 1

F. Liszt
“Inno del fanciullo al suo risveglio” (da “Armonie poetiche e religiose”)
Rapsodia Ungherese n. 12

Alessandro Gagliardi

Formatosi alla scuola di Itala Balestri Del Corona, Alessandro Gagliardi si é diplomato all’Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca con il massimo dei voti, la lode e la menzione ad honorem.
Si é perfezionato con Lya De Barberiis (Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma), Gabriella Barsotti, Rudolf Am Bach, Pier Narciso Masi, Hector Moreno e Norberto Capelli.
Ha studiato composizione con G. Giani Luporini.
Premiato in rassegne pianistiche nazionali ed internazionali é risultato vincitore dei seguenti concorsi: Rassegna “F. Liszt” di Lucca, Concorso “F.I.D.A.P.A.” di Pisa, Concorso “Città di Savona”, Concorso “C. Soliva” di Casale Monferrato (AL), Concorso “A. Longo” di Torre Orsaia (SA), Concorso “D. Milella” di Taranto, Concorso “Città di Stresa”.
É regolarmente invitato in commissioni giudicatrici di concorsi pianistici nazionali ed internazionali (Cesenatico, Pietra Ligure, Camaiore, Corato, Cercola, Tagliolo M.to, Grosseto, Monopoli, S. Giovanni V.no, S. Bartolomeo a Mare, Pisa, Castiglion Fiorentino, Sestri Levante, Lamporecchio, Moncalieri, Cassano Magnago, Rimini, Alessandria, ecc) ed ha tenuto Master Class e Seminari di Pianoforte, Pianoforte a quattro mani e Musica da camera per Amministrazioni comunali, Associazioni e Scuole di musica in tutta Europa.
Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero in qualità di solista, in Duo pianistico e in formazioni cameristiche con i seguenti strumenti: Violino, Viola, Violoncello, Clarinetto, Flauto.
É apprezzato direttore artistico ed operatore musicale di rassegne e concorsi musicali nel territorio provincia di Livorno e Val di Cornia.
É titolare della cattedra di Prassi esecutiva e Repertorio presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.