Domenica 8 agosto si chiude la prima parte del Sax Arts Festival con “Two to Tango”

Marco Albonetti e Daniele di Bonaventura

La prima parte del Sax Arts Festival 2021 si completa domenica 8 agosto, alle ore 21.15, al Palazzo Fantini di Tredozio con il concerto “Two to Tango”: Marco Albonetti al sax soprano, Daniele di Bonaventura al bandoneón e i Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana eseguiranno un programma di musiche di Ramírez, Villoldo, Gardel, di Bonaventura, Piazzolla e Galliano

Il biglietto di ingresso al concerto costa 7 euro; la prenotazione, obbligatoria, si può effettuare al numero 348.2555407.

“Two To Tango” è il titolo del concerto proposto da Marco Albonetti al sax soprano e Daniele di Bonaventura al bandoneón insieme ai Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana.
Una coproduzione originale di Sax Arts Festival e Orchestra Filarmonica Italiana con musiche di Ramírez, Villoldo, Gardel, di Bonaventura, Piazzolla e Galliano che costituisce, a tutti gli effetti, una tappa di avvicinamento verso il nuovo progetto discografico che verrà realizzato per l’etichetta inglese Chandos Records, dopo “Romance del Diable” pubblicato da Albonetti con l’Orchestra Filarmonica Italiana nel 2019.
Nel progetto, convivono insieme musica sacra e profana, folk e tango con un gusto dal sapore Mediterraneo.
Il suono malinconico del bandoneón si fonde perfettamente con le moderne armonie e con i timbri degli archi e del sassofono soprano.

Il Sax Arts Festival è realizzato con il contributo dell’Unione della Romagna Faentina, del Comune di Faenza, del Comune di Russi e del Comune di Tredozio, dell’Orchestra Filarmonica Italiana, di Romagna Acque, di Gruppo Hera, della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese ed Imolese e con il supporto degli Amici del Festival, vale a dire l’avvocato Gian Franco Fontaine, Fernando Predoli, Gianna Tasselli, Matteo Terrabusi e l’E-workafè (Faenza).

“Two to Tango” completa la prima sezione del Sax Arts Festival 2021: la rassegna si concluderà a Faenza, venerdì 10 settembre, al Teatro Masini di Faenza, con “Amarcord d’un Tango”, concerto che avrà come protagonisti Marco Albonetti al sax soprano, Daniele di Bonaventura al bandoneón e l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Contatti

Rapporti con i media
Fabio Ciminiera
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.