Da mercoledì 21 a sabato 24 marzo 2012 le Edizioni Curci partecipano alla Musikmesse di Francoforte

Dal 21 al 24 marzo alla Musikmesse di Francoforte – con 75mila presenze nel 2011, la più importante fiera musicale europea – le Edizioni Curci saranno presenti allo stand B60, Halle 3.1, con molte novità.
Nel ricco carnet di proposte spiccano le Conversazioni con Aldo Ciccolini: il decano dei pianisti italiani accetta per la prima volta di mettere nero su bianco riflessioni, ricordi e retroscena di una carriera internazionale unica (testo raccolto da Dario Candela).
In vetrina anche una chicca per i violinisti: Che lavoro fai?…IL VIOLINISTA! Sì, ma di lavoro?: un compendio scritto da Antonio Bonacchi sul filo dell’ironia, fitto di informazioni, consigli e aneddoti di una vita dedicata alla musica: il volume è arricchito da oltre 350 immagini.
Ai cantanti è invece dedicato il nuovo Tipbook Voce che fa parte della celebre collana illustrata olandese dei “libri dei consigli” (tradotta per la prima volta in italiano da Curci): è una guida completa allo “strumento-voce”, adatta a principianti, professionisti, appassionati e curiosi.
Spazio anche per i più piccoli con Il mio primo libro di musica (collana Curci Young): un volume divertente, colorato e interattivo dove i bambini, accompagnati da simpatici animali, possono prendere confidenza con gli strumenti musicali e i compositori.
Nel cd allegato 28 brani famosissimi, da Pierino e il Lupo a Petrushka.
Prosegue anche l’avventura di Magia dell’opera, alla scoperta del melodramma, con il volumetto illustrato+cd dedicato a Don Giovanni: Cecilia Gobbi accompagna bambini e ragazzi alla scoperta del capolavoro mozartiano, con tutte le indicazioni per un allestimento fai-da-te.
Tra i long-seller ritorna la serie Alla scoperta dei compositori, che racconta l’infanzia dei protagonisti della musica classica: nove volumi dedicati a Bach, Beethoven, Chopin, Schubert, Haendel, Mozart, Ciajkovskij, Vivaldi e naturalmente a Debussy, di cui ricorre il 150° anniversario dalla nascita.
Infine due anteprime.
La prima riguarda Tiziano Ferro, a cui saranno dedicati un volume per pianoforte più un altro con i testi sillabati e le sigle degli accordi per chitarra.
La raccolta comprenderà tutti i brani del cantautore, tra i quali successi come Rosso relativo e Xdono, e le canzoni dell’ultimo album L’amore è una cosa semplice.
Nella collana Curci Jazz arrivano il secondo volume di Tecnica moderna di armonia vol. 2 e Tecnica moderna di melodia di Gordon Delamont, ovvero il secondo e il terzo volume (il primo è già disponibile) della celebre serie firmata dal trombettista canadese, irrinunciabile punto di riferimento per una preparazione completa, aggiornata e professionale del musicista moderno.

_________________________________________________________

Seguici su Facebook:

Critica Classica

**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**

Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:

…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.