Ancora un importante successo per gli studenti del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.
Il duo, formato da Giovanni Sanarico, violoncello, e Vincenzo De Lucia, pianoforte, si è aggiudicato il primo premio assoluto nella Sezione Musica da Camera, categoria O, al Concorso Internazionale di Musica “Città di Bari”, promosso dall’Associazione HaMaDeuS (High Music and Dance School) e patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari oltre che dall’Assessorato alla Cultura del capoluogo pugliese.
Giovanni Sanarico si è brillantemente diplomato in violoncello, presso il Conservatorio sannita, sotto la guida del noto concertista e docente, M° Gianluca Giganti, con il quale sta seguendo il Biennio Accademico Specialistico di Secondo livello.
Vincenzo De Lucia, allievo della prof.ssa Rosalba Novelli, si è diplomato nel 2011 in pianoforte con lode, presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, dove è attualmente tirocinante.
Entrambi gli studenti sono particolarmente inclini e versati alla musica da camera, qualità che ha reso possibile la brillante affermazione al Concorso Internazionale, dando vita, così, ad un nuovo duo che già è particolarmente apprezzato per le capacità interpretative.
(A cura di Rossella De Ioanni studente del Biennio specialistico in Chitarra, indirizzo interpretativo-compositivo, collaboratrice Ufficio Comunicazione)
Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”
Via Mario La Vipera, 1 – 82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax 0824.50355
sito web: www.conservatorionicolasala.eu
________________________________________
Seguici su Facebook:
Critica Classica
**P**U**B**B**L**I**C**I**T**A’**
Nefeli, il nuovo Cd di canzoni folk internazionali alternate a 3 brani classici per violoncello solo
tutto cantato e suonato da Susanna Canessa e la sua band. Acquistalo su:
…e molti altri network in tutto il mondo! per scoprirli clikka qui