Venerdì 6 agosto ad Anacapri il Festival “Dal Barocco al Jazz” ospita l’arpista Floraleda Sacchi e una conversazione su Coco Chanel

Floraleda Sacchi

Venerdì 6 agosto, alle ore 18.30, sempre sulla Terrazza dell’Hotel Caesar Augustus di Anacapri, secondo appuntamento della XIX edizione del Festival “Dal Barocco al Jazz” 2021 organizzato dalla Fondazione F. M. Napolitano in collaborazione con il Comune di Anacapri, e curato nell’ideazione e nella direzione artistica da Maria Sbeglia.

Protagonista della serata Floraleda Sacchi una delle più interessanti arpiste dell’attuale scena internazionale.
Si è esibita in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Africa e Asia in grandi sale da concerto conquistando 16 premi e numerosi riconoscimenti.
Ha inciso più di 20 dischi, raggiungendo anche i vertici della classifica classica, per Decca, Deutsche Grammophon, Brilliant Classics, Amadeus Arte e ha anche composto musiche per il teatro e il cinema.
Senza dubbio attraverso la musica che seleziona con cura per i suoi concerti e con uno strumento così insolito e versatile come l’arpa, crea un’esperienza sonora intensa ed inusuale regalando sempre grandi emozioni al pubblico.

Prima della sua esibizione è previsto un Coffee Hour con degustazione di prodotti di Caffè Kimbo ed una conversazione di Maria D’Elia, Presidente del museo della moda di Napoli che insieme a Massimo Lo Iacono ci parlerà di Coco Chanel, la stilista che è stata capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo.
Le hostess indosseranno abiti modello Chanel realizzati per il museo della Moda da sartorie napoletane e gioielli della storica gioielleria “La Campania” di Alberto e Lina.

Ingresso libero a numero limitato a causa delle restrizioni Covid-19 e i ticket, nominali, dovranno essere ritirati, sino ad esaurimento, presso la libreria la Conchiglia (via Orlandi, 205 – Anacapri).

Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-covid.

Ufficio Stampa

Raffaella Tramontano
Press Office & Communication
Direttore resp. Campadidanza Dance Magazine
mail: raffaella.tramontano@gmail.com
mob +39 392 8860966

Roberto Paolo Ormanni
mail: r.ormanni@gmail.com
mob +39 +39 3287549352

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.