
Il Presidente del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento dott. Antonio Verga, ed il Direttore, M° Giosué Grassia, presentano un Seminario di repertorio e prassi organistica dal titolo “I Corali dell’autografo di Lipsia di J. S. Bach”, che si terrà nella Sala Bonazzi del Conservatorio martedì 26 e mercoledì 27 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, al quale interverranno come relatori i professori Mauro Castaldo e Antonio Varriano, Titolari di Cattedra di Organo e Composizione Organistica.
Il seminario è aperto ad un massimo di 40 partecipanti, di cui 20 effettivi e 20 uditori.
Sono ammessi anche partecipanti esterni previa audizione e successivo versamento di una quota d’iscrizione (30 Euro), da versare entro e non oltre tre giorni prima dell’inizio del seminario.
La partecipazione al seminario darà diritto per gli allievi effettivi all’acquisizione fino ad un massimo di 3 crediti formativi proporzionalmente alla frequenza oraria.
Agli uditori saranno riconosciuti fino a un massimo di 1,5 crediti.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la prof.ssa Rosa Montano (Responsabile organizzazione Masterclass e seminari del Conservatorio) r.montano@conservatorio.bn.it