Parte mercoledì 11 agosto, nella chiesa di Santa Sofia, la XXII edizione di “Anacaprifamusica”

Dopo il successo ottenuto dalla rassegna “Dal Barocco al Jazz”, mercoledì 11 agosto, alle ore 20.30, nella Chiesa di Santa Sofia ad Anacapri, la Fondazione Franco Michele Napolitano, cui è presidente il prof. Sergio Sciarelli e direttore artistico la pianista Maria Sbeglia, in collaborazione con il Comune di Anacapri, presenterà la XXII edizione di “Anacaprifamusica”.

Ad inaugurare la rassegna due violinisti di fama internazionale, Pavel Berman e Eva Bindere che eseguiranno un programma per due violini dedicato alla musica francese con brani di Leclaire e De Bériot.

Giovedì 12 agosto, nella Mediateca Mario Cacace, alle ore 20, il sassofonista Raffaele Bertolini e la pianista Antonella De Vinco, accompagneranno il pubblico in un viaggio tra ritmi e suoni dal mondo, con musiche di: Milhaud, Piazzolla Poulenc, Gershwin, Kovač, Goodman.

Martedì 17 agosto, l’organista caprese Stefano Giordano si esibirà nella Chiesa di Santa Sofia, in occasione dei 50 anni dalla sua prima esibizione ad Anacapri, eseguendo brani di Franck.

Giovedì 19 agosto, alle ore 20.30, la Chiesa di Santa Sofia ospiterà il controtenore Maurizio Di Maio che insieme ai violoncelli dell’Apulia Cello Ensemble presenterà il suo concerto/spettacolo “Vox“ in cui il fascino coinvolgente dei violoncelli si fonderà suggestivamente con l’incredibile vocalità del controtenore, per una emozionante celebrazione della vox umana.
In programma brani dal repertorio barocco sino alle musiche originali.

Venerdì 20 agosto, concerto lirico dedicato agli autori pugliesi di ieri e di oggi, con il tenore Cataldo Caputo e il pianista Vito Clemente.

Sabato 21 agosto, il chitarrista Enzo Amato e la cantante Gabriella Colecchia proporranno lo spettacolo “Mater Mediterranea” nel mito di Partenope in cui saranno presentate alcune delle più belle canzoni classiche napoletane.

Dal 3 al 5 settembre, nella mediateca Mario Cacace, alle ore 20.00, appuntamento con il consueto Festival Pianistico: si parte con l’esibizione del giovane e talentuoso pianista Angelo Gala, vincitore di numerosi concorsi pianistici, che eseguirà capolavori del repertorio romantico, a seguire il concerto del pianista Emanuele Delucchi, grande virtuoso del pianoforte oltre che compositore e direttore d’orchestra, che suonerà brani di Godowsky, fino alla chiusura della manifestazione affidata ad un altro grande pianista, Giuliano Mazzoccante, che suonerà musiche di Beethoven e Liszt.

Tutti i concerti in chiesa saranno ad ingresso gratuito.
In Mediateca Mario Cacace sarà necessaria la prenotazione come da norme anti Covid.

Ufficio Stampa

Raffaella Tramontano
Press Office & Communication
Direttore resp. Campadidanza Dance Magazine
mail: raffaella.tramontano@gmail.com
mob +39 392 8860966

Roberto Paolo Ormanni
mail: r.ormanni@gmail.com
mob +39 +39 3287549352

 

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.