Il Sax Arts Festival 2021 prosegue venerdì 30 luglio, alle ore 21.15, con “Un certo Signor Astor…”, concerto che vede protagonisti Annalisa Mannarini al pianoforte e Angelo Pignatelli al bandoneón.
Il concerto, ad ingresso libero, si svolgerà al Giardino della Rocca di Russi ed è inserito nel ricco calendario di eventi “Russi Estate 2021”.
La musica di Astor Piazzolla è universale, propone caratteri multiculturali e mantiene con forza il rapporto con le proprie radici.
Il suo Nuevo Tango è la sintesi tra la tradizione argentina e la musica classica europea, il jazz e l’avanguardia.
In occasione del centenario della nascita del grande compositore, Annalisa Mannarini e Angelo Pignatelli fondono i temi più rappresentativi con le loro improvvisazioni in un gioco di geometrie variabili.
Nel programma del concerto, anche pagine di Carlos Gardel e Richard Galliano.
Il Sax Arts Festival è realizzato con il contributo dell’Unione della Romagna Faentina, del Comune di Faenza, del Comune di Russi e del Comune di Tredozio, dell’Orchestra Filarmonica Italiana, di Romagna Acque, di Gruppo Hera, della Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese ed Imolese e con il supporto degli Amici del Festival, vale a dire l’avvocato Gian Franco Fontaine, Fernando Predoli, Gianna Tasselli, Matteo Terrabusi e l’E-workafè (Faenza).
Il Sax Arts Festival 2021 completa la sua prima sezione, domenica 8 agosto, al Palazzo Fantini di Tredozio, con “Two to Tango”, concerto che avrà come protagonisti Marco Albonetti al sax soprano, Daniele di Bonaventura al bandoneón e i Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana.
Contatti
Rapporti con i media
Fabio Ciminiera
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632