Dal 7 luglio a Roma la 29a edizione di ArteScienza

Torna ArteScienza, manifestazione internazionale di arte scienza e cultura contemporanea che, giunta alla 29a edizione, si svolgerà a Roma in varie sedi dal 7 al 21 luglio e dal 17 al 30 settembre con un appuntamento conclusivo il 22 novembre.
ArteScienza “Forme Traslate” si inserisce in un progetto più ampio, di durata triennale, dal titolo “Accelerazione | Decelerazione”.
Una riflessione attraverso le arti sul fenomeno dell’accelerazione sociale che contraddistingue la moderna società occidentale, incline al cambiamento e al movimento continuo, e dall’altro l’attività di controllo e speculazione dell’artista.
L’edizione di quest’anno approfondisce il tema del rapporto tra “movimento” e “stasi”, tra “realtà” e “virtualità”, della necessità di tornare al reale – inteso come interdipendenza, come interconnessione reale e tangibile – e del concetto di spiritualità come livello più elevato di ogni linea evolutiva tramite approfondimenti teorici, Incontri e Colloqui con personalità della cultura contemporanea.

Il carattere distintivo del programma risiede nel porgere al pubblico, in forme articolate e spettacolari, quegli elementi di analisi e riflessione sui concetti sopra detti che provengono dall’Arte (musicale e intermediale) e dalle discipline scientifiche (umanistiche, sociali, teorico-fisiche e naturali).
Concerti, video musicali d’autore, installazioni sonore, improvvisi musicali, di teatro e danza, workshop, incontri, proiezioni di film e una originale web opera in cui confluiscono le più innovative ricerche artistiche, attraverso tecnologie inusuali e avanzate, saranno di stimolo per il pubblico e i giovani come un laboratorio creativo aperto.

Scopri il programma del festival: https://www.artescienza.info/it/

Seguici sui nostri canali social per conoscere le novità di quest’anno
Instagram: https://www.instagram.com/crm_music/ 
Facebook: https://www.facebook.com/artescienzacrm/

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.