Sabato 17 aprile Francesca Curti Giardina e Maria Grazia Ritrovato ospiti della presentazione on line dalla libreria “IoCiSto” della raccolta di Salvatore Di Giacomo “Mattinate napoletane”

Francesca Curti Giardina e Maria Grazia Ritrovato

Sabato 17 aprile, alle ore 11.00, in streaming dalla libreria IoCiSto (Link: https://www.facebook.com/events/470756267604117), Francesca Curti Giardina (voce) e Maria Grazia Ritrovato (pianoforte) parteciperanno con alcuni interventi musicali alla presentazione di “Mattinate napoletane” (Alessandro Polidoro Editore), raccolta di novelle di Salvatore Di Giacomo.
Con loro, ospiti della mattinata saranno Marco Perillo, autore della prefazione del volume e Sergio Savastano che curerà le letture.

Di Giacomo è stato interprete di quello che lui stesso definiva “verismo sentimentale”, cioè una scrittura – che sia in prosa o in versi – capace di cogliere nella miseria impercettibili sfumature, elementi che sfuggono all’occhio poco allenato.
Mattinate napoletane è rappresentazione viva di questo spirito narrativo: con una scrittura malinconica e sentimentale, dominata da una profonda pietà umana, l’autore accompagna il lettore nei vicoli di Napoli, pullulanti di vita, alla ricerca di storie da raccontare.

L’evento è realizzato in collaborazione con la libreria Iocisto nell’ambito della rassegna “Don Chisciotte. Libri e sogni” a cura di ACE. Associazione Campana Editori.
Tutti i dettagli della rassegna qui: https://www.napolipost.com/don-chisciotte-tra-libri-e-sogni/

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.