Da domenica 28 febbraio e per tutta la settimana successiva su Classica HD appuntamento con il recital di Maria Grazia Schiavo e Maurizio Iaccarino “Passeggiate Amorose da Napoli a Parigi”

A partire dal 21 febbraio Classica HD (Sky, canale 136) sta trasmettendo tutte le domeniche mattina, dalle ore 9.30, ed in replica tutta la settimana successiva, un concerto della Stagione “Silenzio in sala a tempo di Musica”, un nuovo progetto musicale ideato e realizzato dal Comitato nazionale Amur (Associazioni MUsicali in Rete).

Domenica 28 febbraio 2021, alle ore 9.30, sul canale 136 di SKY, e in replica per tutta la settimana successiva appuntamento con il recital di Maria Grazia Schiavo e Maurizio Iaccarino “Passeggiate Amorose da Napoli a Parigi”.

Il 1° gennaio 2021 ha preso il via, dal Teatro Regio di Parma, una nuova rassegna, ideata dal fotografo Daniele Ratti, dal titolo “Silenzio in sala a tempo di Musica”, che coinvolge alcune tra le più prestigiose istituzioni concertistiche italiane: Amici della Musica di Padova, Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli, Associazione Ferrara Musica, Associazione Musicale Etnea, Associazione Musicale Lucchese, Associazione Siciliana Amici della Musica, Fondazione La Società dei Concerti di Milano, Fondazione Musica Insieme di Bologna, Fondazione Perugia Musica Classica Onlus, Marche Concerti, Società dei Concerti di Parma, Società dei Concerti di Trieste, Società del Quartetto di Milano e Società del Quartetto di Vicenza.

Ognuna di queste realtà, coordinata dal Comitato AMUR con il sostegno di Poste Italiane e ITSRIGHT, ha organizzato un concerto esclusivo, realizzato a porte chiuse, filmato e reso gratuitamente disponibile sul portale http://www.comitatoamur.it.
Un progetto nato per sfidare l’attuale momento di crisi per il mondo dello spettacolo, proponendosi anche come un utile volàno per la promozione culturale e turistica del territorio.
Il fotografo Daniele Ratti immortala ciascun concerto con un’unica immagine, il cui processo di impressione dura per tutto il concerto e sarà visibile al pubblico. In questo modo il linguaggio della musica si fonde con quello della fotografia e dà vita a un’esperienza multimediale dal forte impatto emotivo.

Classica HD, in collaborazione con il Comitato AMUR, renderà nuovamente fruibili i concerti con una programmazione settimanale: a partire dal 21 febbraio, ogni domenica mattina dalle ore 9.30 ed in replica tutta la settimana successiva, i telespettatori potranno vedere e ascoltare i 14 concerti della Stagione “Silenzio in sala a tempo di Musica”, che saranno per l’occasione introdotti da un’intervista, curata da Silvia Corbetta, ai diversi rappresentanti delle istituzioni musicali di volta in volta coinvolte.

Classica HD è un’emittente televisiva italiana interamente dedicata alla musica classica, in onda sul canale 136 della piattaforma Sky Italia.
Classica HD trasmette ininterrottamente ogni giorno 24 ore su 24, con un palinsesto che abbraccia opere liriche, concerti, musica da camera, danza classica e moderna, approfondimenti, documentari, film, speciali, jazz, musica di confine e molto altro ancora.

Per informazioni:
www.associazionescarlatti.it
info@associazionescarlatti.it
Infoline: 081 406011

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.