Concerto di Capodanno a Positano all’insegna della ripartenza e della Musica

Ensemble lirico italiano nella villa romana a Positano

Da Positano arriva un forte segnale beneaugurante e di ripartenza per il nuovo anno con un concerto che segnerà l’avvio di una lunga e ricca stagione di eventi culturali.
Il primo dell’anno alle ore 12.30, preceduto dai saluti e dagli auguri di Buon anno del sindaco Giuseppe Guida, sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di Positano (https://www.facebook.com/comunedipositano/), a causa della pandemia da Covid, un Concerto di Capodanno che vedrà protagonisti artisti d’eccezione come il soprano Antonella De Chiara e il tenore Daniele Zanfardino, accompagnati dall’Ensemble lirico italiano, con i Maestri Giuseppe Di Bianco (pianoforte), Salvatore Dell’Isola (clarinetto) e Armando Rizzo (fisarmonica).
A salutare il 2021 saranno le note di Verdi, Strauss, Morricone e Piazzolla e alcuni di questi brani saranno eseguiti nella meravigliosa Villa Romana di Positano.
La musica, quale forte segnale di partecipazione, rinascita, unione, e il linguaggio universale della cultura si fanno strumento ideale per opporre alla dialettica della crisi, un messaggio autentico di speranza.
Il “Concerto di Capodanno”, trasmesso in streaming, farà da preludio ad un ricco cartellone di eventi artistico – culturali, ideati per il più ampio progetto “Vicoli in arte – 100 giorni di musica”, con la direzione artistica di Giulia Talamo, teso a rilanciare e valorizzare i luoghi più suggestivi di Positano, con spettacoli itineranti ed esibizioni musicali.
Questo impegno forte per il riavvio verso la normalità e la nuova stagione turistica, all’insegna dell’arte e della cultura, è sostenuto dall’intera amministrazione comunale positanese e in primis dal sindaco Giuseppe Guida e dal consigliere delegato al Turismo e Spettacolo, Giuseppe Vespoli.

Info:
Direttore artistico: Giulia Talamo 3335800700
Ufficio stampa EvArt di Giovanna Dell’Isola: 3393017395

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.