Venerdì 11 dicembre la rassegna “Chi ci ferma!” propone un galà operistico in streaming dalla Sala Martucci


Undici giovani cantanti daranno vita a un galà operistico dalla Sala Martucci per la rassegna Chi ci ferma! organizzata dal Conservatorio di Musica San Pietro a Majella e programmato in streaming venerdì 11 dicembre, alle ore 18.
Una parata di ugole da conoscere affollerà, a debito distanziamento, la sala, contribuendo all’allestimento di una tavola festiva ricca di ghiottonerie, tra un brano e l’altro si declameranno ricette e cataloghi di pietanze luculliane e si andrà lentamente imbandendo il desco pantagruelico.
Come nei tempi lontani la musica darà il giusto tempo ai momenti delle libagioni declamate da Antonio Coccia e Adriana Cordua.
Si ascolteranno brani di Cimarosa, Donizetti, Mozart, Wolf-Ferrari, Rossini, Rota, Sorozábal e Bizet intonati da (in ordine d’apparizione) Antonino Spataro, Antimo Dell’Omo, Milly Maccaro, Armando Napoletano, Marika Capone, Raffaele Paco Pisani. Giuseppe Todisco, Pasquale Petrillo, Stefania Ciaramella, Marco Barletta ed Elide Facciuto accompagnati dai pianisti Maurizio Iaccarino e Giuseppe Leone.
È una serata all’insegna di pagine favorite tratte dal grande repertorio operistico che ancor più metteranno in luce il valore della scuola di canto dell’antica istituzione.

Come al solito l’appuntamento, che sicuramente sarà seguito dal folto pubblico virtuale che sta seguendo questo ciclo, sarà trasmesso attraverso i canali social del Conservatorio: https://www.youtube.com/channel/UCniPOSH42fLEjlUqKXRXnKw e
https://www.facebook.com/conservatoriodimusicasanpietroamajelladinapoli

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.