Dal 7 dicembre al 10 gennaio parte la rassegna del CERSIM “Natale 2020 – Il Simbolo, i Gesti e la Tradizione”

Dal 7 dicembre al 10 gennaio il Centro di Musica da Camera CERSIM propone, al link: www.facebook.com/cersim.musica, in diretta da varie sedi (Palazzo D’Urso, Chiesa della Graziella, Chiesa di Santa Caterina a Formiello), la rassegna “Natale 2020 – Il Simbolo, i Gesti e la Tradizione”, affidata alla direzione artistica del maestro Ferdinando de Martino.

L’appuntamento inaugurale, lunedì 7 dicembre, alle ore 19.00, verrà dedicato alla Cantata dei Pastori” ed al suo autore Andrea Perrucci.
Lunedì 21 dicembre, alle ore 19.00, è previsto un omaggio a Charles Dickens con lo spettacolo in forma di reading “Le Campane”, con Andrea Manferlotti (voce recitante), accompagnato da Gabriella Romano (soprano) e Ferdinando de Martino (pianoforte), mentre lunedì 28 dicembre, alle ore 19.00, sarà la volta della video-lezione dal titolo “Il Sacro in Bruckner”.
La rassegna si concluderà domenica 10 gennaio, alle ore 19.00, con un concerto di musica antica dell’ensemble Comtessa de Dia, rivolto a brani di Orlando di Lasso, Fabio Sebastiano Santoro ed altri autori.

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.