Dal 7 dicembre al 10 gennaio il Centro di Musica da Camera CERSIM propone, al link: www.facebook.com/cersim.musica, in diretta da varie sedi (Palazzo D’Urso, Chiesa della Graziella, Chiesa di Santa Caterina a Formiello), la rassegna “Natale 2020 – Il Simbolo, i Gesti e la Tradizione”, affidata alla direzione artistica del maestro Ferdinando de Martino.
L’appuntamento inaugurale, lunedì 7 dicembre, alle ore 19.00, verrà dedicato alla “Cantata dei Pastori” ed al suo autore Andrea Perrucci.
Lunedì 21 dicembre, alle ore 19.00, è previsto un omaggio a Charles Dickens con lo spettacolo in forma di reading “Le Campane”, con Andrea Manferlotti (voce recitante), accompagnato da Gabriella Romano (soprano) e Ferdinando de Martino (pianoforte), mentre lunedì 28 dicembre, alle ore 19.00, sarà la volta della video-lezione dal titolo “Il Sacro in Bruckner”.
La rassegna si concluderà domenica 10 gennaio, alle ore 19.00, con un concerto di musica antica dell’ensemble Comtessa de Dia, rivolto a brani di Orlando di Lasso, Fabio Sebastiano Santoro ed altri autori.