In uscita “Provocatio” il secondo libro di Paola D’Ambrosio nell’ambito della saga “L’Eterea Mente”

Secondo volume della saga L’Eterea Mente, che fa seguito al De Fluctuanti Animo, Provocatio coinvolge nuovamente il lettore nel prodigioso mondo delle connessioni neurali della Mente Fluttuante, grazie alla scissione dell’Io astratto dall’Io corporeo.
Le vicende si snodano a cavallo tra estate, autunno e inverno della prima metà del ventunesimo secolo, in una ideale città italiana, alle prese ancora con un’indicibile e misteriosa pandemia.
La protagonista apprenderà nuove e straordinarie capacità del Fluctuans Animus che le permetteranno, insieme ai fidati amici di sempre, di affrontare una serie di efferati delitti, contrastando così le geniali e perfide azioni di un gruppo di potere planetario,
che opera ai danni dell’intero genere umano.
L’eterna lotta tra il bene e il male, tra gli Eterei e gli Arcadiani, si sviluppa e s’intreccia su diversi piani spazio-temporali, grazie alle strabilianti prestazioni che solo L’Eterea Mente, con le sue sonorità cosmiche, può regalare.
Si parte dal XVII secolo, dove abbiamo lasciato un Papa, un filosofo e un musicista, per attraversare diverse città in differenti epoche storiche, dall’ VIII d.C., lambendo il 1886, fino al secolo scorso.
Anche questa volta le avventure saranno impreziosite da una colonna sonora dedicata, lucida e calzante; non mancherà l’inserimento di gustosi piatti gastronomici della tradizione mediterranea, nonché una sana e leggera ironia che stempera il ritmo aereo e vorticoso degli eventi.
Se il De Fluctuanti Animo è l’anteprima all’Eterea Mente, con Provocatio siamo nel pieno sviluppo e affermazione della Mente Umana del “Cerebrocene”.

Paola D’Ambrosio, medico psichiatra, laureata e specializzata presso l’Università Federico II di Napoli, ha conseguito anche la laurea in Consulenza grafologica a Roma.
Instancabile lettrice di romanzi, dai grandi maestri dell’ottocento agli intramontabili del giallo e di fantascienza, è appassionata di musica, dalla barocca e sacra al jazz e rock classico; fautrice della dieta mediterranea, nel tempo libero ama dilettarsi in cucina con prodotti sani e di qualità.
Dopo l’esordio del “De Fluctuanti Animo”, è con “Provocatio” al secondo volume della Saga “L’Eterea Mente”.

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.