Sabato 14 novembre presentazione on-line della “Lectura Dantis” e delle altre proposte 2021 del Centro di Musica da Camera CERSIM

Sabato 14 novembre 2020, alle ore 19.00, sulla pagina Facebook del Centro di Musica da Camera CERSIM (https://www.facebook.com/cersim.musica), verrà presentato il progetto dal titolo “Per Verba ad Astra” – Lectura Dantis on-line nei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, curato da Andrea Manferlotti e affidato alla consulenza artistica ed alla programmazione musicale di Ferdinando de Martino e Gabriella Romano.
Il progetto prevede un appuntamento mensile, da gennaio ad aprile 2021, in alcune chiese di Napoli (Santa Caterina a Formiello, chiesa della Graziella e S. Aniello a Caponapoli) e nella sede dell’Associazione Gorkij, con la proposizione di alcune pagine tratte dalla Divina Commedia e da altre liriche dantesche, declamate da Andrea Manferlotti (voce recitante), accompagnato da una serie di musicisti che eseguiranno brani di varie epoche.
Durante la diretta di sabato 14 novembre verrà anche fornito qualche cenno sulla stagione 2021 dei “Giovedì del CERSIM” con l’esecuzione di brani e liriche di Arrigo Boito, anticipazione di un appuntamento dedicato alla scapigliatura milanese.

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.