La collana Curci Young propone “Il libro delle feste”, raccolta di brani pianistici per festeggiare le ricorrenze più importanti

Dopo il successo del metodo best seller L’ora di pianoforte, arriva Il libro delle feste di Giulietta Capriotti (Curci Young), raccolta di brani celebri e originali per pianoforte da suonare in occasione delle ricorrenze più importanti dell’anno: Natale, Halloween, Carnevale, ma anche il compleanno, la festa della mamma, del papà e dei nonni.
Un formidabile alleato per creare, attraverso la musica, un’atmosfera di gioiosa condivisione a casa, a scuola o con gli amici.

Il volume comprende 24 brani musicali con diversi gradi di difficoltà e in differenti versioni (solistiche e a 4 mani), ma anche attività creative per stimolare la fantasia e la manualità dei giovani pianisti: giochi, crucipuzzle, collage, maschere da realizzare e indossare per l’occasione.
La playlist online, ad accesso riservato, contiene i brani eseguiti a velocità moderata e con l’ausilio del metronomo: un utile strumento per imparare con facilità, sviluppando musicalità, orecchio e senso ritmico.

Elenco dei brani:
Tanti auguri a te!; W i nonni!; La notte dei fantasmi; La casa stregata; È la notte di Halloween; Jingle Bells; Babbo Natale viene; God Rest You Merry, Gentlemen; O Tannenbaum; We Wish You a Merry Christmas; Il primo Natale; Silent Night; Tu scendi dalle stelle; La Befana; Sul bel Danubio blu; La danza del Drago; Danza degli indiani; Danza tedesca n. 3 K 605; La tarantella di Pulcinella; L’elefante; La marcia del leone Auguri al mio papà!; Una canzone per la mamma; Cha cha cha dell’estate.

Informazioni: https://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp?id=25873#sthash.DaHDg7TL.dpuf

Della stessa autrice:
L’ora di musica, progetto didattico per i corsi collettivi di propedeutica, ideale come preparazione e avviamento a un successivo studio strumentale.

L’ora di pianoforte, metodo pratico e progressivo per corsi individuali e collettivi, dai primi passi sulla tastiera fino alle esecuzioni più complesse.

A scuola con i miei libri delle canzoni – Le canzoni degli animali (con Maria Elena Rosati): progetto didattico musicale interdisciplinare per la scuola primaria. Guida operativa per insegnanti ed educatori.

Informazioni: https://www.edizionicurci.it/printed-music/minisito_autore.asp?id=1154

Giulietta Capriotti
Giulietta Capriotti è nata a Fermo nel 1970.
Ha affiancato gli studi musicali, diplomandosi in pianoforte, a quelli artistici.
Ha maturato una trentennale esperienza come docente di propedeutica musicale e pianoforte e prosegue oggi la sua attività a Milano presso l’Istituto Musicale Europeo e in diverse scuole per l’infanzia. Per Edizioni Curci è autrice di pubblicazioni di riferimento per la didattica e la propedeutica musicale quali L’ora di musica e L’ora di pianoforte.

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.