Domenica 20 settembre, alle ore 20.00, nella chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli (Vico S. Aniello a Caponapoli, 9), la stagione del Centro di Musica da camera Cersim riparte, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, con il concerto del chitarrista Sergio Naddei, evento in collaborazione con Legambiente Campania.
Il concerto è ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione ai numeri 3661501850 3891503514 .
Alle 19 30 si terrà una breve visita guidata per cui è richiesto un contributo libero.
Programma
M. Llobet: Tre Canzoni Catalane, da “10 canciones populares catalanas”
M. M. Ponce: Sonata Terza
R. Dyens:
Songe Capricorne
Saudade
C. Domeniconi: Koyunbaba
S. Naddei: Chio (prima esecuzione assoluta)
Sergio Naddei
Chitarrista, compositore e musicista elettronico, Sergio Naddei è nato a Napoli nel 1981.
Diplomato in chitarra con C. Gentile e in musica elettronica con A. Di Scipio, rispettivamente presso i conservatori di Salerno e Napoli, ha inoltre studiato composizione con G. Turaccio.
Come musicista elettronico haconcentrato negli ultimi anni la sua ricerca sulla progettazione e l’autocostruzione di nuovi strumenti facendo della liuteria digitale un fattore cardine del processo creativo.
Attivo nella scena dell’improvvisazione radicale napoletana è parte di OEOAS (Orchesta elettroacustica officina arti soniche) di cui ha anche diretto alcuni concerti con grandi organici.
La sua eclettica attività concertistica lo porta a suonare presso prestigiose istituzioni (l’Università Pompeu Fabra di Barcellona e il DHZ di Hannover tra le altre) così come in realtà e festival indipendenti, collaborando con artisti quali A. di Scipio, B. Ostertag, L. Antonelli, C. Longobardi, Crossroads Improring, Oeoas e NISE.
Sue composizioni sono eseguite in festival in Italia, Spagna, Germania e USA.
È co-direttore e docente di chitarra presso la scuola EmmeMusica di Napoli.