Venerdì 24 luglio il duo Gibboni-Silvestro ospite del sesto appuntamento di “Musica sotto le stelle”

La rassegna musicale all’aperto “Musica sotto le stelle” con i concerti della Associazione Alessandro Scarlatti in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania, diretta da Marta Ragozzino e Villa Pignatelli, diretta da Fernanda Capobianco, prosegue con il sesto appuntamento venerdì 24 luglio 2020 (ore 19 e ore 21).

Nel rispetto del distanziamento sociale la Associazione Alessandro Scarlatti limita il pubblico a 80 spettatori: per questa ragione i concerti saranno ripetuti raddoppiando l’orario.

Protagonisti di questo concerto saranno due giovanissimi talenti campani il violinista Giuseppe Gibboni e il pianista Fabio Silvestro.

Il salernitano Giuseppe Gibboni è stato il vincitore assoluto del programma su Rai 1 “Prodigi – La musica è vita”, e ha al suo attivo esibizioni presso istituzioni prestigiose (Sala Tchaikovsky del Conservatorio di Mosca e Sala Royale del Conservatorio Reale di Bruxelles).
Nell’anno 2017 ha ricevuto la Medaglia della Camera dei Deputati dalle mani del Presidente Laura Boldrini nella giornata nazionale della Musica ed il Premio Internazionale “Charlot” giovane promessa della musica.
Il celebre violinista Salvatore Accardo ha detto di lui: «Giuseppe Gibboni è uno dei talenti più straordinari che abbia conosciuto. Possiede un’intonazione perfetta, una tecnica strabiliante in tutti i suoi aspetti, un suono molto affascinante e una musicalità sincera. Sono sicuro che avrà tutti i successi che merita».

Il sodalizio artistico con il pianista Fabio Silvestro è cominciato due anni fa a Roma durante un corso all’accademia Sincronía del M° Agostinelli; da allora i giovani artisti si presentano spesso in duo, e hanno al loro attivo un CD edito dalla Warner Classics.

Prezzo del biglietti
Intero: 10 Euro
Ridotto under 30: 5 Euro

Non saranno in vendita biglietti all’ingresso al concerto.
I biglietti saranno in vendita esclusivamente online presso www.azzurroservice.it e presso le Prevedite Concerteria, Il Botteghino, MCRevolution, Promos e canale Azzurroservice.

Per informazioni:
www.associazionescarlatti.it
info@associazionescarlatti.it
Infoline 081 406011

______________________________________________________________

Venerdì 24 luglio 2020, ore 19.00 con replica alle ore 21.00 – giardini di Villa Pignatelli (Riviera di Chiaia, 200 – Napoli)

Giuseppe Gibboni, violino
Fabio Silvestro, pianoforte

Programma

Niccolò Paganini (1782-1840)
Capriccio n.1 in mi maggiore
Capriccio n. 24 in la minore

Eugène Ysaÿe (1858-1931): Sonata in mi maggiore n. 6 per violino solo

Ludwig van Beethoven (1770-1827): Sonata per violino e pianoforte n. 5 in fa maggiore, op. 24 “La Primavera”

Henryk Wieniawski (1835-1880): Variations on an original theme op.15

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.