Domenica 19 luglio “Bohemian Fantasy – Symphonic Queen Tribute”, quarto appuntamento della Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento


Bohemian Fantasy – Symphonic Queen Tribute”. La rilettura del capolavoro scritto da Freddie Mercury e dei più suggestivi brani della famosa band britannica è il tema e il filo conduttore del quarto appuntamento della sesta edizione della Stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento.
La compagine orchestrale, che sta ottenendo sempre più crescenti riconoscimenti nazionali, è uno dei simboli della rinascita della città, la cui vita musicale, sempre molto fervida, si è riavviata con slancio ancora maggiore dopo l’inevitabile crisi dovuta all’emergenza Coronavirus.
Dopo gli applauditissimi concerti con la pianista Beatrice Rana e con Luca Aquino e Paolo Fresu, è la volta di una serata che incrocia la musica sinfonica e il rock.

Domenica 19 luglio, alle ore 21, al Teatro Romano di Benevento, l’Ofb, diretta da Giuseppe Lanzetta e con il pianista Giuseppe Andaloro, solista e arrangiatore, tributerà un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band.
Un concerto che accompagna il pubblico a rivivere l’immensa eredità del repertorio dei Queen, con arrangiamenti orchestrali che ne rispettano l’essenza e ne esaltano la forza.
Saranno eseguiti brani indimenticabili come The Show Must Go On, We Will Rock You, Killer Queen, Somebody to Love e Bohemian Rhapsody, che appassioneranno il pubblico in un vortice di pura adrenalina emotiva per consacrare la genialità e l’intramontabilità dei Queen.

L’iniziativa è in collaborazione con la Direzione regionale dei Musei della Campania – Teatro romano di Benevento, patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune e dalla Provincia di Benevento, dall’Università degli Studi del Sannio e con il sostegno del MIBACT.

Il biglietto, che sarà comunque possibile acquistare in loco la sera del concerto, è in prevendita presso il Cafè Le Trou e online sul sito al link http://www.ofbn.it/wordpress/stagione-2020/ ed il costo è di 20 euro, mentre l’ingresso per i bambini di età inferiore a 10 anni è gratuito.

Emilio Mottola
Ufficio Stampa Orchestra Filarmonica di Benevento
ufficiostampa@ofbn.it

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.