Prosegue con grande successo di pubblico Il Gran Teatro del Mondo, format social ideato e prodotto da Auser Musici, in collaborazione con Fondazione Teatro di Pisa.
Giovedì 21 maggio, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Auser Musici, ospite della terza puntata sarà Filippo Mineccia.
Il controtenore dialogherà con Carlo Ipata sul “Bajazet” di Gasparini, fortunata produzione del 2014, andata in scena al Festival Opera Barga, incisa per Glossa (nel 2015) e segnalata anche dalla prestigiosa rivista “Gramophone” (Editor’s choice).
Prima incisione in assoluto dell’opera in tre atti di Gasparini, il “Bajazet” di Auser Musici ha riunito per la prima volta tre controtenori italiani nella stessa produzione: Filippo Mineccia, Raffaele Pe e Antonio Giovannini.
Nel cast anche Leonardo De Lisi, Giuseppina Bridelli, Ewa Gubanska, Benedetta Mazzucato e Giorgia Cinciripi.
I prossimi appuntamenti de “Il Gran Teatro del Mondo” saranno dedicati al Girello di Jacopo Melani (28 maggio), fortunata produzione del 2018 con le marionette della Compagnia F.lli Colla (con Alberto Allegrezza) e all’ultimo in ordine cronologico, L’empio punito di Alessandro Melani (4 giugno, con Raffaele Pe e Jacopo Spirei).
Progetto grafico a cura di Imaginarium Creative Studio.
http://www.ausermusici.org/it
https://www.facebook.com/auser.musici/
https://www.instagram.com/ausermusici/
Ufficio Stampa
Claudia Cefalo
claudia.cefalo@doc-com.it
340 4891682