Dal 9 al 23 maggio tre appuntamenti con “Infiniti Mondi” format organizzato da NOMEA e Palazzo Venezia Napoli per il “Maggio dei Monumenti 2020”

‘Infiniti Mondi’ è il format creativo di 3 puntate organizzato da NOMEA e Palazzo Venezia Napoli per Maggio dei Monumenti 2020.
Ogni puntata è aperta da un’illustrazione animata nella quale Giordano Bruno, catapultato nella modernità, si rifugia a Palazzo Venezia Napoli.
Qui dialogherà in modo visionario con una giovane ragazza ed Aldo Masullo.
La ragazza ‘uscita dall’animazione’ accompagnerà gli spettatori, con un micro docufiction, in un suggestivo racconto delle metamorfosi del magico Palazzo caratterizzato dal Giardino Pensile, la Scenografica Loggia e la sua Casina Pompeiana.
L’ultima sezione è dedicata a performance musicali che esalteranno la Bellezza del luogo collegandolo al potere rivoluzionario che la cultura Partenopea ha avuto da sempre nella Musica così come il Pensiero di Giordano Bruno nel Mondo.
I contenuti video saranno visibili dai seguenti giorni 9 – 16 – 23 maggio, ore 18.00 dalla pagina FB dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli

Illustrazioni Animate: Alex Amoresano
Attrice: Greta Esposito
Musicisti: Romina Casucci, Luciano Ruotolo, Teresa Manna, Akane Oguma, Gennaro Truglio, Attilio Apa
Ballerina: Monica Cristiano
Videomaker: Simone Lauria

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.