Sabato 7 marzo, alle ore 21.00, al Nuovo Teatro Sancarluccio (v. San Pasquale a Chiaia, 49 – Napoli) il Cataleia Trio propone uno spettacolo ispirato alle donne e alle loro storie.
Le tre artiste napoletane racconteranno con la musica e con le parole le contraddizioni e le “dolci complicazioni” che contraddistinguono l’animo femminile.
Si tratta di un viaggio attraverso i modi, i sensi e i sentimenti declinati al femminile.
Lo spettacolo “Dolcemente complicate” è decisamente un omaggio alle donne.
Il Cataleia Trio è costituito da: Tiziana Minervini (chitarra classica e voce narrante), Angela Lancieri (chitarra dodici corde) e Lidia Giudice (voce).
Una curiosità: la scelta del nome del trio non è certamente occasionale.
La cataleia è un’orchidea bellissima che fiorisce in tutti i mesi dell’anno.
È il fiore più volte nominato da Marcel Proust ne “Alla ricerca del tempo perduto”.
Ecco! È proprio seguendo questa scia che Tiziana Minervini decide di ideare questo spettacolo in cui viene proposta una vera e propria prosa musicale che accompagna l’ascoltatore in un viaggio di memoria attraverso le emozioni che l’animo femminile sa percepire e trasmettere.
Lo spettacolo è rivolto a tutti quelli che vogliono emozionarsi
Il Sancarluccio è lo storico teatro di via San Pasquale a Chiaia dove hanno debuttato i mostri sacri della comicità italiana e napoletana come Roberto Benigni e La Smorfia di Arena Troisi Decaro, e dove sono nati artisticamente Martone, Servillo, Mastelloni e tanti altri importanti rappresentanti dell’avanguardia partenopea.
Oggi il Nuovo Teatro Sancarluccio torna ad essere fucina di talenti e casa di artisti affermati e con un prestigioso cartellone.
L’atmosfera di questo teatro è magica… il luogo ideale in cui emozionarsi e lasciar fuori gli affanni!
Costo del biglietto: 15 Euro
Per info e prenotazioni potete contattare il cell. 339.7902355 o rivolgersi direttamente al teatro per l’acquisto dei biglietti.