Mercoledì 26 febbraio i “Pomeriggi in Concerto” di Napolinova ospitano il pianista Antonio Biancaniello

L’Associazione Napolinova, in collaborazione con la Ditta Alberto Napolitano Pianoforti, propone mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 18, presso la Sala Chopin (Palazzo Maddaloni, Piazza Carità 6 – Napoli), per la stagione 2020 dei “Pomeriggi in Concerto alla Sala Chopin”, rassegna unica dove ascoltare tanti giovani talenti e tanta grande musica, il pianista Antonio Biancaniello.

Programma

W. A. Mozart: Sonata K 457 in do minore

J. Brahms: Rapsodia in si minore op. 79 n.1

L. v. Beethoven: Sonata in fa minore op.2 n.1

F. Liszt: Grande étude de Paganini n.6

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info:
3478430019
info@associazionenapolinova.it

Antonio Biancaniello

Foto Max Cerrito

Nato il 6 marzo del 2000, originario di Montella in provincia di Avellino, inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 9 anni per poi intraprendere lo studio professionale del pianoforte all’età di 13 con il maestro Octavian Arion presso l’istituto compressivo “G. Palatucci”.
Nello stesso periodo partecipa a numerosi concorsi musicali vincendo premi sia come solista che in formazioni da camera e orchestra tra cui: primo premio assoluto al concorso Nazionale Musicale “Città di Scandicci”, secondo premio e premio CD al concorso pianistico internazionale “Remo Vinciguerra”, primo premio nella sezione musica da camera al concorso “Don Matteo Colucci”.
Nel 2016 viene ammesso al conservatorio “D. Cimarosa” nella classe del Mº Lucio Grimaldi dove nel 2019 consegue il diploma di primo livello in pianoforte con 110 e lode.
In parallelo nella classe del Mº Simonetta Tancredi forma un duo stabile, Helios Duo, con la sassofonista Ileana Termini e segue lezioni di collaborazione al pianoforte con il Mº Nicotra Ilario.
Sia come solista che camerista si è esibito in numerose rassegne tra cui quelle del conservatorio “D. Cimarosa” Classica in jeans e “É aperto a tutti quanti” e quelle del Teatro di San Carlo nella rassegna dei concerti in terrazza.
Attualmente frequenta il primo anno del biennio in pianoforte nella classe del Mº Lucio Grimaldi presso il conservatorio “D. Cimarosa”.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.