L’Associazione Napolinova, in collaborazione con la Ditta Alberto Napolitano Pianoforti, propone mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 18, presso la Sala Chopin (Palazzo Maddaloni, Piazza Carità 6 – Napoli), per la stagione 2020 dei “Pomeriggi in Concerto alla Sala Chopin”, rassegna unica dove ascoltare tanti giovani talenti e tanta grande musica, la pianista Giulia Polverino.
Programma
F. Chopin
Notturno op. 9 n. 1 in si bemolle minore
Notturno, op. 27 n. 1 in do diesis minore
Notturno, op. 27 n.2 in re bemolle maggiore
L. van Beethoven: Sonata per pianoforte n. 30 in mi maggiore, op. 109
M. Ravel: Sonatine
C. Debussy:
dal primo libro dei Preludi
“Les collines d’Anacapri”
“La fille aux cheveux de lin”
dal secondo libro dei Preludi
“La terrasse des audiences du clair de lune”
E. Chabrier: Bourrée fantasque
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Info:
3478430019
info@associazionenapolinova.it
Giulia Polverino
Giulia Polverino, nata a Napoli, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II.
Ha iniziato il suo percorso musicale venendo ammessa come corista nel Coro di voci bianche del Teatro di San Carlo di Napoli, sotto la direzione del M° Stefania Rinaldi, prendendovi parte per oltre dieci anni.
Ha nel contempo intrapreso lo studio del pianoforte presso il Conservatorio di Musica “D. Cimarosa” di Avellino, frequentando le classi dei Maestri Lucio Grimaldi e Rosa
Ondato.
Attualmente è diplomanda in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, nella classe del M° Francesco Pareti.
Nell’estate 2019 ha preso parte ad una Masterclass di pianoforte tenuta a San Gemini, in Umbria, dal M° Alexander Hintchev.