Domenica 29 dicembre nella chiesa di S. Maria di Costantinopoli il Coro della Pietrasanta, diretto da Rosario Peluso, propone “Canto d’Inverno”

Domenica 29 dicembre 2019, alle ore 18.30, nella splendida chiesa di S. Maria di Costantinopoli (v. S. Maria di Costantinopoli, 126 – centro storico di Napoli), si terrà il concerto “Canto d’Inverno” del Coro della Pietrasanta diretto dal maestro Rosario Peluso.
Il coro canterà repertorio “a cappella” con particolare riguardo alle musiche del periodo Romantico e del Novecento, con autori quali Mendelssohn, Brahms, Rossini, e altri, con testi di musica sacra o che si riferiscono alla bellezza dell’inverno e della natura.
Il Coro della Pietrasanta, dopo un autunno ricco di eventi importanti di beneficenza, di laboratori di studio con noti specialisti e di concorsi internazionali, propone un concerto che è la prima tappa di una ricerca di repertorio inusuale per Napoli ma di grande interesse e ricchezza musicale, con l’intenzione di continuare nel 2020 la riproposta di brani scritti tra l’Ottocento e il Novecento soprattutto italiano.

Ingresso libero.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.