Venerdì 20 dicembre la rassegna FederiPiano propone “A piccoli passi…” con Luigi Nastri

Venerdì 20 dicembre, alle ore 10.30, nell’Atrio dell’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” (corso Umberto I, 40), per il secondo appuntamento con la rassegna FederiPiano, concerto di Luigi Nastri dal titolo “A piccoli passi…”.
Il concerto comprende brani originali estratti dagli album “Whiteness” e “A piccoli passi”.
Le forme essenziali del minimal consentono all’ascoltatore di concentrarsi sugli elementi di ispirazione: la purezza degli affetti d’infanzia e la natura che, quando incontaminata, restituisce ad ognuno il proprio tempo.
Le melodie semplici evocano quindi in un primo momento sentimenti malinconici legati a ciò che sarebbe potuto essere, in brani come “It could be more”, o alla delicatezza dei legami familiari, come in “Whiteness”.
Si passa poi a sonorità più cupe come in “Notre Dame”, dal nome della cattedrale in cui sono nate le prime linee musicali, o descrittive di un’inquietudine che alla fine trova il suo compimento come in “Mistero”.
Le composizioni sono suonate senza interruzioni: nell’esecuzione, i brani nascono l’uno dall’altro in un dialogo continuo con l’ascoltatore.

Luigi Nastri
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, è risultato vincitore del premio di laurea Paolo Guglielmetti per l’anno accademico 2014/2015.
Abilitato all’esercizio della professione forense, è praticante notaio e blogger giuridico.
Per passione autore di brani per pianoforte iscritto alla SIAE, ha partecipato a PianoCity Napoli, PianoCity Milano, Feltrinelli Piazza Duomo Milano “Open Piano”, Ferrara buskers festival, Santa Sofia buskers festival, Mojoca festival, maratona pianistica presso la sede centrale dell’Università Federico II. Con i suoi brani cerca di trasmettere attraverso sonorità contemporanee, intense emozioni.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.