Domenica 15 dicembre, ore 16, al Teatro Celebrazioni, secondo appuntamento della rassegna di musica classica per bambini Baby BoFe’.
Torna a grande richiesta il balletto classico: La bella addormentata nel bosco, il capolavoro di Čajkovskij e del balletto romantico d’ogni tempo, ispirato alla celebre fiaba di Perrault.
Tutti in scena – corpo di ballo al gran completo, orchestra e attori – per ricreare il mondo fatato della principessa Aurora.
Partecipano a questa nuova produzione il Corpo di Ballo della Scuola Studio Danza Ensemble con la coreografa Marika Mazzetti, l’Orchestra Senzaspine diretta da Tommaso Ussardi, gli attori della Compagnia Fantateatro e la regista Sandra Bertuzzi.
Biglietti in vendita online su www.bolognafestival.it e presso il Teatro Celebrazioni.
Prenotazioni e informazioni allo 051 6493397 – Bologna Festival.
Paola Soffià
ufficio stampa Bologna Festival
stampa@bolognafestival.it
328 7076143
______________________________________________________________
Domenica 15 dicembre 2019, ore 16 – Teatro Celebrazioni (Bologna)
La bella addormentata nel bosco, balletto con musiche di Čajkovskij
Orchestra Senzaspine
Tommaso Ussardi direttore
Corpo di Ballo della Scuola Studio Danza Ensemble
Marika Mazzetti coreografia
Caterina Campagna coordinamento organizzativo
Compagnia Fantateatro
Sandra Bertuzzi regia
È il capolavoro di Čajkovskij e del balletto romantico d’ogni tempo. Un incantesimo lungo cent’anni che si romperà solo con il bacio del principe Désiré che risveglia la principessa Aurora. La Fata dei Lillà che vuole il bene di tutti, la perfida fata Carabosse e un gran finale con le nozze principesche dei due protagonisti che volteggiano sulle punte in un magnifico Grand pas de deux.