Dal 3 dicembre in tutti i digital stores Marlow’s Ballad, il nuovo brano della cantautrice Stefania Altomare

Il Sogno di un Bambino, il Viaggio, l’Alter Ego sono i temi del nuovo singolo di Stefania Altomare ispirato dal capolavoro di Joseph Conrad “Cuore di Tenebra”.
Marlow’s Ballad, in uscita il 3 dicembre 2019 in tutti i digital stores, è un brano scritto e arrangiato dalla cantautrice calabrese che, innamorata della Letteratura Inglese, racconta di essersi lasciata guidare dalla prosa e che la canzone stessa è stata suggerita dal testo.
Marlow, alter ego dello scrittore Joseph Conrad, guiderà per la prima volta verso l’Africa che all’epoca, sulle cartine geografiche, presentava delle zone bianche ed inesplorate: da bambino metteva il dito su di un punto bianco esclamando “Da grande io andrò li”.
Questo brano è stato scritto nel gennaio 2001 e presentato spesso durante i live, esistono già alcune versioni acustiche ma l’arrangiamento finale è stato curato solo a partire da ottobre 2018.

Marlow’s Ballad sarà trasmessa in anteprima dalle Radio Web.

La copertina traccia il tema dell’Alter Ego che rivela l’autore per più della metà.
Stefania Altomare ha partecipato a programmi televisivi (“Popstar”,“Bande Sonore”, “Cosa Succede in Città”) e alle principali manifestazioni per Emergenti, tra cui due finali nazionali dell’ I-Tim Tour Estate (ideato e diretto da Red Ronnie), una finale nazionale di Sanremo Rock & Trend, il Live MI di Red Ronnie in piazza Duomo a Milano e il concorso nazionale Britannico “OpenMic UK” durante il quale si è esibita nella leggendaria città dei Beatles in finale regionale.

Con il suo Live Acustico chitarra-e-voce, Stefania Altomare ha occasionalmente aperto i concerti di Edoardo Bennato ed Enrico Ruggeri, Gio Di Tonno (con cui ha collaborato come membro della band IGUANA), Niccolò Fabi, Almamegretta.

Nel 2018 ha rilasciato “Lost Stars” ed i suoi brani originali “A Time for Everything” e “I love you from Faraway” e i canti natalizi “White Christmas” e “Silent Night”.

A Luglio 2019 ha pubblicato il singolo e il Videoclip di “SUMMER HAZE” che tra il 9 e il 15 dicembre sarà trasmesso sugli schermi della metropolitana di Roma, Milano e Brescia, a bordo degli autobus di Milano e in 14 aeroporti d’Italia nel programma #Metromusic del circuito TELESIA.

Stefania Altomare

Pagina FB: http://bit.ly/stefaniaaltomareonfacebook
Blog Ufficiale: http://bit.ly/stefaniaaltomaremusic

Contatti
email:
modernrockpicking@gmail.com
stefaniaaltomare@libero.it
Whatsapp: +393458457363

Questa voce è stata pubblicata in Libri e musica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.