Domenica 15 dicembre, alle ore 18.30, nell’ antico refettorio del Complesso Monastico di Santa Maria in Gerusalemme (via Luciano Armanni, 16), per la rassegna “artesalvarte”, organizzata dall’Associazione “L’Atrio delle Trentatré” Onlus, concerto dell’ensemble di fiati “Megaride”, diretto da Demetrio Moricca.
Programma
W. A. Mozart: Sonata in mi bemolle maggiore per fiati K. 375
C. Gounod: Petite Symphonie per fiati
Per info e prenotazioni:
latriodelletrentatre@libero.it
328 669 0842
Contributo associativo: 7 euro
Tesserati: 5 euro
Megaride Ensemble
Il Megaride Ensemble si costituisca nel 2016 per iniziativa di un gruppo di giovanissimi musicisti provenienti dal Conservatorio di Napoli, mossi dal forte e ambizioso desiderio di creare una realtà musicale stabile sul territorio napoletano.
I componenti della formazione possono vantare di aver collaborato con prestigiose orchestre italiane quali l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro La Fenice di Venezia, del Teatro Verdi di Salerno, la Nuova Orchestra Scarlatti.
L’esperienza dei musicisti ha permesso di ottenere il successo fin dalla prima esibizione, dedicata al repertorio per soli fiati.
Sono risultati vincitori del progetto Nuove Sensibilità 2.0 presso il Teatro Nuovo di Napoli, che li vedrà ospiti per la stagione 2019-2020.
Si sono esibiti presso la Sala dei Cavalieri di Villa Ryfolo a Ravello, la chiesa dei Santi Marcellino e Festo, la Domus Ars e l’Istituto Martuscelli di Napoli, la Sala Scarlatti e la Sala Martucci del Conservatorio di Napoli.
Nella stagione 2019-2020 saranno ospiti di diverse istituzioni e società di Concerti.