Alla Domus Ars il duo Rigliari-Nocera chiude la rassegna “Concerti al Centro”

Sabato 16 novembre 2019, alle ore 20.30, presso il Centro Culturale Domus Ars (v. Santa Chiara 10c – Napoli), nell’ambito della Stagione Concertistica dell’Associazione Il Canto di Virgilio “Concerti al Centro” ci sarà un imperdibile concerto dal titolo “Suggestioni Musicali in viaggio per l’Europa” con Raffaele Rigliari (violoncello) e Angela Nocera (pianoforte)

In programma musiche di Schumann, Chopin, Saint-Saëns, Prokofiev

Costo del biglietto
Intero: 10 Euro
Ridotto: 7 Euro (giovani fino al 26° anno di età e over 60)

Per info:
Domus Ars
Via Santa Chiara, 10

Info e prenotazioni:
081.3425603
infoeventi@domusars.it

Raffaele Rigliari
Si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento nella classe del Maestro Luca Signorini.
Successivamente ha frequentato i corsi dell’Accademia Pescarese e della Scuola di Musica di Fiesole completando la sua formazione con F. Caida Greco e G. Gnocchi.
Nel 2014 il violoncellista Marcio Carneiro gli offre una borsa di studio per frequentare i corsi dell’Accademia “Tibor Varga” di Sion (Svizzera).
In qualità di violoncello di fila ha collaborato con le orchestre del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro Petruzzelli di Bari, con l’orchestra da camera di Caserta e con l’orchestra Sinfonica Abruzzese.
Nel 2015 è stato protagonista, in qualità di primo violoncello, di una tournée orchestrale in Cina e negli Emirati Arabi.
Nel corso della sua attività si è esibito in importanti Teatri Italiani tra cui l’Auditorium della Conciliazione di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro degli Arcimboldi di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Attualmente studia sotto la guida della violoncellista tedesca Ulrike Hofmann e frequenta il corso di Musica da Camera presso l’Accademia di Santa Cecilia.

Angela Nocera
Nata a Napoli, si è diplomata in pianoforte al Conservatorio di “San Pietro a Majella” sotto la guida del Maestro Francesco Nicolosi con il massimo dei voti e la lode e laureata al secondo livello di Maestro collaboratore con il massimo dei voti.
Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali si è esibita, ottenendo ampi consensi di pubblico e di critica, in numerosi recital e concerti di musica da camera nell’ambito di importanti rassegne musicali e in prestigiose sale tra cui: Palazzo Strongoli, Palazzo Donn’Anna, Palazzo Ischitella di Napoli, Palazzo Avenia, Salerno, Roccaraso in Musica, Festival della Filosofia, “Anima mundi”, “Wiosny Ludow”, Polonia, Festival di Primavera di Gaeta, Auditorium Vincenzo Vitale del Conservatorio Cimarosa, Villa Bruno, Castello di Santa Caterina, Sala Scarlatti, Basilica di Santa Maria in occasione del “Festival Ritmosinfonico”, Certosa di San Martino, Chiesa di San Rocco a Chiaia per la Fondazione “Pietà de’ Turchini”, Museo delle Arti Sanitarie di Napoli, Teatro Tan, Teatro Bellini di Catania, Istituto “Boccherini” di Lucca.
Ha vinto una borsa di studio, frequentando l’Accademia Muzyczna di Lodz, in Polonia.
Ha partecipato allo stage “informatizzazione e ricerca” presso il Teatro di San Carlo, collaborando alla creazione dell’Archivio multimediale del Teatro.
Maestro collaboratore per il soprano Maria Grazia Schiavo durante la Masterclass “Sorrento in Musica” 2017.
Selezionata al Festival della Valle d’Itria 2018 in qualità di Maestro Collaboratore.
Selezionata tra i finalisti dell’ Italian Opera Academy di Riccardo Muti 2019, Guest pianist per MIAL Varna 2019 in qualità di Maestro Collaboratore per “L’ Elisir d’Amore” al Teatro dell’Opera di Varna.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.