Secondo appuntamento per il Festival di musica italo-russa presso l’associazione Culturale “Maksim Gor’kij” (già Italia-URSS) di Napoli.
Dopo il successo della prima data della manifestazione, a cura di Anna Zvereva, artista popolare della Repubblica di Sacha (Jakutija), questa volta in scena sarà presentato uno spettacolo di diversa natura.
Ad allietare il pubblico sarà un pianoforte guidato dall’estro compositivo dell’artista napoletano Maestro Antonio Landolfi.
Concertista in Italia e all’estero, già docente presso conservatori italiani e considerato dai critici “pianista poliedrico“, il Maestro Landolfi porta avanti da tempo un’interessante ricerca sulla musica popolare, sia essa napoletana o di altri angoli del mondo, mirata ad una reinterpretazione della stessa in molteplici vesti stilistiche.
Il concerto dal titolo “Dalla Russia all’Europa e i sud del mondo” annuncia un tour musicale attraverso territori sonori vari, geograficamente distanti ma riuniti, in questo caso dal tocco caratteristico del Maestro Landolfi, che con le sue note costruirà solidi ponti tra diverse musiche evocate.
Ad accompagnare e completare questa particolare performance sarà il soprano russo Irina Bondar.
L’ evento si terrà il 30 ottobre alle ore 18, presso l’associazione Culturale “Maksim Gor’kij” in via Nardones 17, V piano, Napoli.
Ingresso gratuito
Per info e contatti:
tel. +39 081 413564
mail: info@associazionegorki.it