Venerdì 4 ottobre il Trio Metamorphosi all’Umbria Green Festival con Ilaria Falini che leggerà un testo di Fulvio Pepe

Sarà l’ecologia il tema centrale dell’esibizione del Trio Metamorphosi, alias Mauro Loguercio (violino), Francesco Pepicelli (violoncello) e Angelo Pepicelli (pianoforte), prevista per venerdì 4 ottobre alle ore 21 alla terza edizione dell’Umbria Green Festival.
Il festival, che si svolgerà a Terni e Narni fino al 6 ottobre 2019, sarà dedicato alla mobilità sostenibile e ai cambiamenti climatici.
3.5mila le presenze stimate nel 2018, 8 scuole e più di 1000 studenti coinvolti in laboratori didattici.

Lo spettacolo prevede l’esibizione del Trio Metamorphosi con l’attrice Ilaria Falini, che leggerà un testo scritto da Fulvio Pepe su Laura Conti, partigiana, medico, ambientalista e scrittrice italiana, considerata la madre dell’ecologismo italiano.
Il programma musicale, curato dal Trio Metamorphosi che di Beethoven è interprete privilegiato, prevede l’esecuzione di due movimenti dal Trio in sol maggiore op. 1 n. 2 e le Variazioni op. 44.

Dopo aver registrato per Decca l’integrale dei Trii per pianoforte di Schumann e, in collaborazione con il mezzosoprano Monica Bacelli, l’album “Scotland” con una selezione di Arie e Lieder scozzesi di Haydn e Beethoven, il Trio Metamorphosi sta affrontando il ciclo completo dei Trii per pianoforte di Beethoven.
Il secondo CD uscirà a ottobre 2019, il terzo e il quarto usciranno nel 2020, in occasione del 250esimo anniversario dalla nascita di Beethoven.

Ufficio Stampa Trio Metamorphosi
Claudia Cefalo
claudia@clasycomunicazione.it
3404891682

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.