Domenica 22 settembre al Teatro Diana la rassegna “Armonie Barocche” propone il concerto dell’arpista Alba Brundo

Domenica 22 settembre, alle ore 11.30, nel foyer del Teatro Diana (v. Luca Giordano, 64), per la rassegna “Armonie Barocche” (direzione artistica del maestro Simonetta Tancredi), concerto dell’arpista Alba Brundo.

Programma

G. F. Händel: Andante allegro dal Concerto HWV 294, op.4 n. 6

N. Rota: Sarabanda e Toccata

M. Mchedelov: Variazione su un tema di Paganini

G. Caramiello: Piccolo divertimento sulla Palummella

D. Scarlatti
Sonata K 466
Sonata K. 531

F. Godefroid: Étude de concert, op. 193

Costo del biglietto: 5 Euro
______________________________________________________________

Alba Brundo
E’ nata a Napoli nel 1999.
Studia nella sua città presso il Conservatorio San Pietro a Majella con la prof.ssa Lucia Di Sapio.
Si è esibita in concerto sia come solista che in formazioni cameristiche (Basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli, Museo Archeologico di Salerno, Palazzo Nicolaci di Noto-Siracusa, Casina pompeiana del Fusaro-Napoli, Auditorium del Comune di Piano di Sorrento, Auditorium dell’Istituto Francese ‘Grenoble’ di Napoli).
Ha accompagnato in concerto il Coro Vocalia diretto dal Maestro Luigi Grima presso la Chiesa della SS. Trinità dei Pellegrini di Napoli e lo Scarsdale High School Choir diretto da John Cuk presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli.
Si è esibita spesso con l’Orchestra del Conservatorio S. Pietro a Majella suonando, tra l’altro, nella Bohème di Giacomo Puccini messa in scena nell’aprile 2017.
Tra dicembre 2017 e gennaio 2018, in qualità di arpista, ha preso parte alle tournée italiane dell’Orchestra Sinfonica di Plovdiv (Bulgaria) e dell’Orchestra Sinfonica di Pavlodar (Kazakistan) esibendosi a Roma, Avellino, Benevento, Matera, Maratea, Catania.
Ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo sempre notevoli risultati: terzo premio al 4° Slovenian Harp Contest (Velenije 2016), primo premio assoluto al Concorso Amigdala (Catania 2015), primo premio al Concours Français de la Harpe (Limoges 2014), primo premio al Concorso ‘Antonello da Caserta’ (Caserta edizione 2013 e 2014), primo premio al Concorso ‘Leopolo Mugnone’ (San Leucio-Caserta 2014), terzo premio al Concorso internazionale di arpa “Nicanor Zabaleta” (Nicolosi-Catania 2014), secondo premio al Concorso internazionale di arpa “Riviera della Versilia” (Pietrasanta-Lucca 2013).
Nel marzo 2012 ha partecipato in Duo con l’arpista Eléna Vallebona al 3° Harpwettbewerb di Laatzen (Germania) classificandosi al 2° posto (primo premio non assegnato).
Ha preso parte alla Rassegna “Arpissima” esibendosi a Salerno, Foggia, Benevento, Roma, Napoli e prendendo lezioni da Ieuan Jones, Sasha Boldachev e Gabriella Dall’Olio.
Tra il 2013 e il 2017 ha preso parte ai Workshop di Musica d’Insieme organizzati a Napoli presso il Centro italiano di musica da camera a Palazzo Carafa di Maddaloni. Ha seguito masterclass con i celebri arpisti Elisabeth Fontan-Binoche, Emmanuel Ceysson e Irina Zingg.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.