Sabato 27 luglio l’Amiata Piano Festival propone in prima assoluta “Aria” di Silvia Colasanti

Silvia Colasanti by Max Pucciariello

Aria di Silvia Colasanti aprirà il concerto di sabato 27 luglio 2019, all’Amiata Piano Festival.
La compositrice romana è presente nei cartelloni dei più importanti teatri ed è stata nominata Cavaliere e Ufficiale della Repubblica dal Presidente Mattarella.
Il suo brano verrà eseguito in prima assoluta da Sandro De Palma, pianista tra i più apprezzati del panorama europeo, insieme con il Quartetto Guadagnini: un giovane ensemble che ha già ricevuto il Premio “Piero Farulli” nell’ambito dei prestigiosi Premi Abbiati assegnati dall’associazione dei critici musicali italiani.

La serata proseguirà con il Quartetto per archi n. 19 di Wolfgang Amadeus Mozart: composto nel 1785, è conosciuto con l’appellativo “delle dissonanze” per le ardite sonorità dell’Adagio iniziale, che scandalizzarono gli ascoltatori dell’epoca.
Infine, si potrà ascoltare il Quintetto per pianoforte e archi di César Franck, una delle pagine più affascinanti del maestro belga-francese, composto tra il 1878 e il 1879 nella sua piena maturità espressiva.
L’appuntamento è alle ore 19 al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto), durante l’intervallo al pubblico verrà offerta una degustazione dei vini della Cantina Collemassari.

Fondata e diretta da Maurizio Baglini, sostenuta dalla Fondazione Bertarelli, la rassegna conclude la serie Euterpe domenica 28 luglio (inizio concerti: ore 19).

Biglietti:
www.boxofficetoscana.it
Info: www.amiatapianofestival.com
Tel. + 39 339 4420336

I concerti riprenderanno il 29 agosto con la serie Baccus.

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.