Venerdì 26 luglio l’Amiata Piano Festival propone il Boléro di Ravel e la Rapsodia in blu di Gershwin in due trascrizioni per violino e pianoforte

Il Boléro di Maurice Ravel e la Rapsodia in blu di George Gershwin.
Due capolavori dell’inizio del Novecento, amatissimi dal grande pubblico, sono in programma per venerdì 26 luglio 2019, alle ore 19 all’Amiata Piano Festival.
Al Forum Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto) entrambi i brani verranno eseguiti in un’originale e riuscita trascrizione realizzata dal compositore e pianista francese Thierry Huillet che ha distillato i sensuali timbri orchestrali del Boléro in uno spartito per violino e pianoforte a quattro mani, e l’esplosiva big band della Rapsodia in un duo violino e pianoforte.
Tra gli interpreti, lo stesso Huillet, che sarà affiancato al pianoforte dal collega Maurizio Baglini e al violino dalla moglie, la virtuosa rumena Clara Cernat, con cui forma un affiatato duo musicale.
In programma anche Pastorale, menuet triste et nocturne di George Enescu, Danse macabre di Camille Saint-Saëns, e un omaggio alla musica argentina scritto da Huillet, intitolato Buenos Aires.

Fondata e diretta da Maurizio Baglini, sostenuta dalla Fondazione Bertarelli, la rassegna proseguirà sabato 27 e domenica 28 luglio (inizio concerti: ore 19).

Come di consueto durante l’intervallo di ciascun concerto verrà offerta al pubblico una degustazione dei vini della Cantina Collemassari.

Biglietti:
www.boxofficetoscana.it
Info: www.amiatapianofestival.com
Tel. + 39 339 4420336

Le prossime date: 29/30/31 agosto, 1 settembre (serie Dionisus); 6/7 dicembre (Concerti di Natale).

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.