Venerdì 5 luglio a Villa San Michele un trio tutto femminile per il terzo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare”

Venerdì 5 luglio, alle ore 20, nell’antica cappella di Villa San Michele, dopo il sold out della scorsa settimana, attesa per il terzo concerto della rassegna “Un’estate per sognare”.
Il recital, dal titolo “Amore e Pazzia”, avrà per protagonista il trio, tutto al femminile, composto da Kristina Hammarström (mezzosoprano), Gunnel Lundberg (pianoforte) e Monica Carlén (viola), che eseguirà pagine di Händel, Vivaldi, Brahms, Schumann.

Alle ore 19, sulla terrazza del Café Casa Oliv, l’evento sarà preceduto dalla consegna a Salvatore Grimaldi del Premio Capri San Michele-Axel Munthe della XXXV edizione, che non fu possibile assegnare durante lo scorso ottobre.
Il riconoscimento sarà dato – in forma privata – da Kristina Kappelin, sovrintendente di Villa San Michele e console onorario di Svezia, con Fabiola Vacca, segretaria generale del premio Capri San Michele, fondato nel 1984 da Raffaele Vacca.

Il Premio Capri San Michele-Axel Munthe è stato attribuito a Salvatore Grimaldi dalla Giuria preseduta da Lorenzo Ornaghi, per il suo contributo nello sviluppo di amichevoli e fruttuosi rapporti tra l’Italia e la Svezia.

Nato a Taranto, emigrato con la famiglia a sette anni, Salvatore Grimaldi ha costituito in Svezia un autentico impero nel settore metalmeccanico.
In Italia ha poi realizzato, nel 1997, il sogno di acquistare la Bianchi, la fabbrica di biciclette più famosa nel mondo, che ha prodotto quelle sulle quali hanno corso Fausto Coppi e Marco Pantani, e che attualmente è presente in oltre sessanta paesi.
Agli inizi di giugno, Salvatore Grimaldi è stato nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La rassegna musicale di Villa San Michele continuerà, ogni venerdì fino al 16 agosto: artisti svedesi e italiani si alterneranno presentando programmi – da quest’anno selezionati da Bo Löfvendahl – che spazieranno dal repertorio classico, al jazz fino a quello contemporaneo, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18.
Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per informazioni:
tel. 081.8371401
www.villasanmichele.eu

Luca Grossi
Responsabile ufficio stampa e organizzazione eventi
Viale Axel Munthe 34
80071 Anacapri (NA) Italia

Instagram/Facebook/Vimeo/Twitter

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.