La Rassegna storica sulla musica e canzone Napoletana, curata dall’Associazione Musica Libera, si chiude con una due giorni dedicata al periodo d’oro della canzone napoletana.
Appuntamento sabato 1 e domenica 2 giugno alla Domus Ars (via Santa Chiara, 10c) per un ricco finale.
In programma, sabato 1 giugno, alle ore 10, l’inaugurazione della mostra su “Autori e interpreti della canzone” a cura del Centro Studi sulla canzone napoletana dell’associazione “I sedili di Napoli”.
A seguire, alle ore 11, esibizione del Megaride Ensemble, diretta dal maestro Demetrio Moricca.
Domenica 2 giugno, alle ore 17.30, è prevista la conferenza di approfondimento sul tema con gli interventi di Lucio De Feo, Ciro Daniele e Antonio Raspaolo.
A seguire, alle ore 19, il concerto “Il periodo d’oro della canzone napoletana”, arrangiamenti e presentazione del maestro Lucio De Feo, con la Piccola Orchestra Fantasia Napoletana, composta da: Michele Bonè alla chitarra, Arianna Onorato al flauto, Alfredo Apuzzo al clarinetto, Luca Maria Liccardi al corno, Lucio De Feo al tamburello e le voci di Lina De Magistris, Emanuela De Rosa e Gennaro Flaminio.
Ospite d’eccezione Mario Maglione.
“Siamo giunti alla fine di questo viaggio in musica e siamo davvero soddisfatti. Tante le novità che hanno caratterizzato questa edizione dove, ad interessare il pubblico, sono stati non soltanto i nostri concerti ma anche i nostri approfondimenti, ovvero le conferenze ed i convegni che abbiamo organizzato. La collaborazione con l’Humaniter, il Centro di Cultura Domus Ars, l’associazione Il canto di Virgilio e l’associazione I sedili di Napoli è stata davvero proficua. Ora ci attende la sfida del prossimo anno”
Lucio De Feo
L’ingresso alla conferenza è gratuito.
Biglietto per il concerto: 10€.
Info e prenotazioni:
081 342 5603
infoeventi@domusars.it;
329 836 6678
info@associazionemusicalibera.com