Venerdì 15 marzo al Teatro Massimo di Pescara la stagione della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” propone “Tango all’opera” con Anna Serova & Tango Sonos

Venerdì 15 marzo 2019, alle ore 21.00, al Teatro Massimo di Pescara, la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” prosegue con il concerto di  Anna Serova &  Tango Sonos, intitolato “Tango all’opera”: un vero e proprio incontro musicale tra la passionalità dell’Opera italiana e i ritmi del Tango argentino, con alcune delle pagine più celebri delle opere di Rossini, Mascagni, Puccini, Donizetti e Verdi rivisitate da  Roberto Molinelli.
La grande violista Anna Serova torna a Pescara insieme alla formazione Tango Sonos, composta da Antonio Ippolito al bandoneon, Nicola Ippolito al pianoforte e Gerardo Scaglione al contrabbasso.

Il biglietto di ingresso costa 20€ (ridotto a 15€ per i soci della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”) e si può acquistare sui circuiti online e a Pescara, presso la sede di Via Liguria.

La passionalità dell’opera italiana incontra gli appassionati ritmi del tango argentino.
Le immortali arie, duetti e sinfonie dei grandi operisti italiani, come Rossini, Verdi e Puccini, assumono un colore nuovo, vibrante ed originale, nelle rivisitazioni di Roberto Molinelli, affidate alla virtuosità della viola solista di Anna Serova, accompagnata da Tango Sonos Trio.

Anna Serova, figura unica nel panorama internazionale, ha ricevuto negli ultimi anni dediche da alcuni dei più importanti compositori contemporanei: la sua personalità eclettica ha portato i vari musicisti a definire una modalità compositiva unica e personale, capace di unire la dimensione concertistica all’azione di un’opera.
Il suo amore per il Tango argentino ritrova in questo progetto una dimensione naturale e fresca: Anna Serova ha dimostrato in diversi contesti musicali di essere una straordinaria ed appassionata interprete di questa musica.

Il progetto “Tango Sonos” è una realtà consolidata nel panorama tanguero internazionale.
Ben conosciuti nelle stagioni concertistiche di tutta Europa, i Tango Sonos collaborano da anni con i più grandi ballerini (Miguel Angel Zotto & Daiana Guspero, Sebastian Arce & Mariana Montes, Neri Piliu & Yanina Quiñones, Pablo Moyano & Roberta Beccarini, Ruben Celiberti), musicisti (Anna Serova, Roberto Molinelli, Orchestra “Roma Sinfonietta”, Adrian Fioramonti, Ruben Peloni, Hyperion Ensemble) e con attori e registi di fama internazionale (Lindsay Kemp, Sebastiano Lomonaco, Arnoldo Foà, Nestor Saied).
Dal 2015 fanno parte della celebre compagnia “Tango x 2” di Miguel Angel Zotto, con cui calcano i palchi dei più importanti teatri europei.

Il prossimo appuntamento con la Stagione Musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” è in programma venerdì 22 marzo 2019 con il concerto di Anja Lechner e François Couturier.

Rapporti con i media
Fabio Ciminiera
e-mail: press@socteatromusica.it
mob: +39.347.4098632

Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” – Pescara
tel: +39.085.4221463
e-mail: info@socteatromusica.it
web: www.socteatromusica.it
social: facebook.com/socteatromusica; www.twitter.com/STMLuigiBarbara

________________________________________________________

Venerdì 15 marzo 2019, ore 21 – Teatro Massimo di Pescara

Anna Serova & Tango Sonos
Anna Serova, viola
Antonio Ippolito, bandoneón
Nicola Ippolito, pianoforte
Gerardo Scaglione, contrabbasso

Tango all’Opera

Programma

El Tanguero de Sevilla (da “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini)

Intermezzo (da “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni)

Coro a bocca chiusa (da “Madama Butterfly” di G. Puccini)

“Non più mesta” (da “La Cenerentola” di G. Rossini)

“Una furtiva lagrima” (da “L’Elisir d’Amore” di G. Donizetti)

“Brindisi” (da “Traviata” di G. Verdi)

“Una voce poco fa” (da “Il Barbiere di Siviglia” di G. Rossini)

“O mio babbino caro” (da “Gianni Schicchi” di G. Puccini)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.