Giovedì 14 marzo, alle ore 21.00, al Nuovo Teatro Sancarluccio (v. San Pasquale a Chiaia, 49), concerto del gruppo “Le Esperidi” dal titolo “Meraviglioso”.
“Meraviglioso” è un viaggio musicale attraverso le più belle canzoni italiane interpretate in chiave femminile dalle quattro artiste del gruppo “Le Esperidi”.
Saranno proposti brani di Battiato, Battisti, Concato, De André, Mina, Modugno, Tenco e tanti altri ancora.
Le Esperidi “racconteranno” al pubblico le canzoni che fanno parte del “meraviglioso” patrimonio artistico della nostra penisola arricchendo la performance musicale con aneddoti e curiosità.
Le Esperidi è un gruppo musicale femminile costituito da: Tiziana Minervini alla chitarra classica, Angela Lancieri alla chitarra dodici corde, Miriam Scognamiglio alla voce, Ludovica Muratgia alla batteria.
Le quattro artiste provengono da formazioni musicali diverse che spaziano dalla musica classica al jazz e al pop.
Il loro sound è un crocevia di suoni in cui si mescolano le esperienze e le emozioni.
Il costo del biglietto è di 15 euro.
Per info e prenotazioni contattare 339.7902355
Il Sancarluccio è lo storico teatro di via San Pasquale a Chiaia dove hanno debuttato nomi illustri del panorama italiano come Roberto Benigni e La Smorfia di Arena Troisi Decaro, e dove sono nati artisticamente Martone, Servillo, Mastelloni e tanti altri importanti rappresentanti dell’avanguardia partenopea.
Oggi il Nuovo Teatro Sancarluccio torna ad essere fucina di talenti e casa di artisti affermati e emergenti.