Sabato 9 marzo “Il tempo del vino e delle rose” – caffè & bistrot letterario propone “Napoli Mia” con Francesca Curti Giardina accompagnata alla chitarra da Nicola Campanile

Sabato 9 marzo, alle ore 20.30, Francesca Curti Giardina torna nell’elegante cornice del rinomato bistrot letterario Il tempo del vino e delle rose” (piazza Dante, 44/45 – Napoli), vivace punto di incontro culturale, con “Napoli Mia”, un concerto dedicato al repertorio classico napoletano, eseguito in maniera particolare attraverso arrangiamenti vocali e musicali curati con stile e originalità.
Francesca Curti Giardina, cantante versatile dalle emozionanti doti interpretative, sarà accompagnata alla chitarra classica dal Maestro Nicola Campanile.
Francesca nasce come cantante e interprete del repertorio classico napoletano ma si appassiona ben presto all’ esecuzione di vari repertori.
Allieva dell’indimenticabile Maestro Tonino Esposito, che ha diretto per anni l’orchestra di “Novecento Napoletano”, prosegue i suoi studi e le e sue importanti esperienze artistiche arrivando a cantare in diretta su Rai nel 2011.
Attualmente porta avanti più progetti musicali tra cui quello dedicato alla realizzazione del suo primo singolo inedito.
Nicola Campanile, diplomato in chitarra classica, è stato allievo del Maestro Eduardo Caliendo ed è un grande conoscitore della canzone classica napoletana. forse l’unico a conoscere a memoria più di una versione del celebre ‘O Guarracino.

Il concerto sarà accompagnato da una gustosa cena dedicata al Carnevale costituita da antipasto di salumi e formaggi, lasagna napoletana, chiacchiere e sanguinaccio.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 081 0145940

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.