Martedì 22 gennaio presentazione dell’ “Accademia Catemario” nell’ambito delle attività della Fondazione Pietà de’ Turchini

Martedì 22 gennaio 2019, dalle ore 16.00 alle ore 19.30, presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena, (via Santa Caterina da Siena, 38 – Napoli) si svolgerà il primo di una serie di incontri, ad ingresso gratuito, organizzati dalla Fondazione Pietà de’ Turchini in collaborazione con Edoardo Catemario, allo scopo di presentare l’ “Accademia Catemario”, progetto pilota che mira a diffondere il metodo didattico che porta il nome del suo creatore in vari centri italiani.

Il Metodo Catemario trae ispirazione dal sistema didattico fondato sui partimenti settecenteschi di scuola napoletana e permette all’allievo di suonare subito divertendosi.
È un metodo fortemente innovativo, ma allo stesso tempo connesso alle radici di un sistema didattico che si è tramandato per secoli.
Si studia con il maestro in gruppi da quattro, permettendo all’allievo di poter suonare la prima canzone già dopo le prime quattro lezioni.
In attesa dell’avvio a regime del progetto didattico, chi lo desidera potrà ricevere tutte le informazioni e gli approfondimenti su modalità, organizzazione, costi ed iscriversi già al corso di chitarra che verrà tenuto dal maestro certificato Alfonso Messina, direttore dell’Accademia Metodo Catemario di Napoli.
Il corso è rivolto a tutti, non richiede alcuna conoscenza di musica, si studia con il maestro, non è richiesto studio a casa.
Non c’è limite d’età.

La Fondazione Pietà de’ Turchini da anni rivolge la sua attenzione alla formazione e all’alto perfezionamento musicale: l’Accademia Catemario si inserisce nel più ampio progetto, Turchini Academy, che a partire dal 2019 si articolerà in diversi percorsi formativi per tutte le età e tutti i livelli.

Per informazioni:

Segreteria Fondazione
tel. +39 081 402395
coordinamento@turchini.it

Alfonso Messina
tel. +39 347 8509768
alfonso.messina@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.