Sabato 19 gennaio, alle ore 20.00, presso la sede de “I Cavalieri della Tavola Balorda” (via S. Maria 202c – Quarto), si ripropone il concerto dal titolo “La Musica dentro”.
Francesca Curti Giardina, cantante versatile dalle emozionanti doti interpretative, dedica un concerto alle più belle canzoni del cantautorato italiano, spaziando tra autori come Domenico Modugno, Luigi Tenco, Lucio Battisti e tanti altri, accompagnata alla chitarra classica dal Maestro Nicola Campanile.
Francesca nasce come cantante e interprete del repertorio classico napoletano ma si appassiona ben presto all’ esecuzione di vari repertori.
Allieva dell’ indimenticabile Maestro Tonino Esposito, che ha diretto per anni l’orchestra di “Novecento Napoletano”, prosegue i suoi studi e le sue esperienze diverse arrivando a cantare in Rai nel 2011.
E’ stata per anni la voce e la trainer del Trio Esperidi, gruppo musicale che, grazie proprio all’impegno di Francesca, ha annoverato molte importanti esperienze artistiche.
Nicola Campanile, diplomato in chitarra classica, è stato allievo del Maestro Eduardo Caliendo ed è un grande conoscitore della canzone classica napoletana.
Forse l’unico a conoscere a memoria più di una versione del celebre ‘O Guarracino.
Non suona per professione ma per passione ed ha accettato questa straordinaria collaborazione solo in virtù della grande amicizia che li lega da anni.
Due artisti bravissimi e generosi col pubblico.
A noi piace scoprire nuovi talenti e, come dicono tutti, esibirsi a I Cavalieri porta bene.
Info e prenotazioni al 347 8075002.
I posti sono limitati, regolatevi di conseguenza.