Il Coro della Pietrasanta, diretto dal maestro Rosario Peluso, terrà un concerto di polifonia sacra o ispirata al tempo natalizio venerdì 28 dicembre 2018, alle ore 19.00, nella splendida chiesa dei SS. Severino e Sossio (via Bartolomeo Capasso, 2 – Napoli).
Il concerto è organizzato dal Touring Club Italiano – sezione di Napoli, che è impegnato nella valorizzazione della chiesa, ricca di bellezze artistiche e architettoniche, e in esso sono previste musiche “a cappella” di Palestrina, Byrd, Hassler, Rheinberger, Brahms e altri autori, con testi sacri o secolari ma comunque ispirati al Natale o all’Inverno.
In programma anche due prime esecuzioni di brani del maestro Peluso.
Il concerto è l’occasione per riscoprire una delle chiese più belle e importanti di Napoli, facente parte dell’antico complesso benedettino del centro storico, e per ascoltare musica di alto valore spirituale e artistico ma di rara esecuzione nei concerti napoletani.
Ingresso con contributo di € 5 per il Touring Club
Il concerto verrà replicato il giorno successivo, sabato 29 dicembre , alle ore 19.30 nella Basilica di S. Giovanni Maggiore, su via Mezzocannone, ad ingresso libero con la partecipazione dell’ensemble vocale femminile Levis Cantus