Domenica 18 novembre Guido Rimonda, Silvia Chiesa, Maurizio Baglini e la Camerata Ducale di nuovo insieme a L’Aquila per suonare dal vivo tre concerti di Franz Joseph Haydn

da sin. Guido Rimonda, Silvia Chiesa e Maurizio Baglini

Piacevoli, trascinanti, ricchi di infinite sfumature, i Concerti per strumento solista e orchestra sono esempi luminosi della grandezza della musica di Franz Joseph Haydn (1732-1809) e giustificano il giudizio di Mozart a proposito del suo maestro: «Nessuno quanto lui sa far ridere, piangere, divertire, commuovere».
Per ascoltarli dal vivo, l’appuntamento è domenica 18 novembre 2018, ore 18.00, nel Ridotto del Teatro Comunale “Vittorio Antonellini” per la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

In programma i Concerti in sol maggiore Hob. VIIA:4, in do maggiore Hob. VIIB:1 e in re maggiore Hob. XVII:11, che saranno preceduti dall’Ouverture dall’opera “L’anima del filosofo, ossia Orfeo ed Euridice”.

Gli interpreti sono tre celebri solisti italiani che hanno dato vita al “Progetto Haydn”: hanno già suonato con successo i tre concerti solistici dal vivo in un’unica serata all’Amiata Piano Festival e al Viotti Festival e li hanno anche registrati in un fortunato CD per l’etichetta Decca, facendone così un cavallo di battaglia, acclamato dal pubblico come dalla critica specializzata.
Sono il violinista cuneese di Saluzzo Guido Rimonda, la violoncellista milanese Silvia Chiesa e il pianista pisano Maurizio Baglini, accompagnati dalla Camerata Ducale di Vercelli.
Un’occasione preziosa per ascoltare capolavori che a distanza di secoli non cessano di incantare.

Info: www.barattelli.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.