Venerdì 2 novembre “L’Amore e la Passione”, secondo appuntamento della stagione dell’Associazione Musica Libera con il duo Cialli-Vinciguerra

Venerdì 2 novembre, alle ore 18.30, presso il Centro di cultura Domus Ars (via Santa Chiara 10c – Napoli), per la Stagione dell’Associazione Musica Libera, concerto dal titolo “L’Amore e la Passione” con la partecipazione del duo formato da Silvia Cialli (mezzosoprano) e Mirella Vinciguerra (pianoforte).

Un concerto tutto al femminile con Mirella Vinciguerra e Silvia Cialli dove i grandi sentimenti sono narrati attraverso il Lied tedesco, la chanson francese e la tonadilla spagnola
Il programma della serata prevede brani di Schubert, Mahler, Fauré, Debussy, Granados e de Falla.
Una carrellata storica per mostrare come vari geni musicali attraverso le epoche hanno magistralmente reso in musica i più forti, sublimi e dolorosi sentimenti umani, ovvero quelli dell’amore e della passione.

Silvia Cialli svolge dal 1989 attività concertistica, spaziando dal repertorio barocco all’opera e alla musica da camera.
Ha collaborato con vari teatri, tra cui il Maggio musicale Fiorentino, il teatro dell’opera di Roma, l’opera de Montecarlo e de Nice.
Dal 2000 è stabile al Teatro di San Carlo di Napoli dove svolge la sua attività nel coro e come solista.
La pianista Mirella Vinciguerra, diplomata in pianoforte con Paola Volpe, ha proseguito gli studi sotto la guida del M° Nelson Delle Vigne presso l’École Normale A. Cortot di Parigi perfezionando il repertorio cameristico in duo pianistico, classificandosi ai primi posti di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Ingresso: 12 Euro

Informazioni
www.domusars.it
infoeventi@domusars.it
081 342 5603

 

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.