Mercoledì 17 ottobre al Teatro San Vittorino di Benevento “Napoli …… Istanbul, musiche e canzoni tradizionali popolari napoletane e turche”

Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento propone per mercoledì 17 ottobre, alle ore 19.30, presso l’Auditorium San Vittorino un evento internazionale in collaborazione con la Dokuz Eylül University State Conservatory di Izmir, Istituzione turca già partner del “Nicola Sala”, con cui lo scorso dicembre 2017 si è realizzato il progetto Il Barbiere di Siviglia, che ha riscosso consensi e riconoscimenti prestigiosi a livello nazionale ed internazionale.
In quest’occasione a due cantanti, Ferda Konya, soprano e Mehmet Alper Kazancioğlu, baritono e a due maestri accompagnatori, Alev Sezer e Efe Sezer, tutti docenti dell’Università turca, si affiancheranno studenti allievi del Dipartimento Pop del Nicola Sala che frequentano il triennio di Canzone Classica Napoletana, diretto dal Maestro Luigi Ottaiano: Ettore Forte, Anna Marcello, Margherita Nappi e Nadia Pepe, voci e Girolamo De Luca, pianoforte.
Il titolo del concerto è: Napoli …. Istanbul, Musiche e Canzoni Tradizionali Popolari Napoletane e Turche
Un interessantissimo viaggio musicale, tra affinità e contrasti di culture popolari, che testimonia ancora una volta la poliedricità degli sforzi produttivi dell’Istituzione Sannita, da parte del Direttore Maestro Giuseppe Ilario e della Presidente Dott.ssa Caterina Meglio.
Le proposte artistiche del Conservatorio sono sempre più indirizzate verso la varietà dei generi musicali, dal classico al lirico e dal jazz e al pop e questo anche nell’ambito delle consolidate collaborazioni internazionali, grazie al costante lavoro e contributo del Maestro Francesco D’Ovidio, docente e responsabile delle Relazioni Internazionali e delle attività Erasmus del Conservatorio.


Maestro Rossella Vendemia
Ufficio Stampa e Comunicazione del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
Via Mario La Vipera, 1
82100 Benevento
Tel. 0824.21102
fax: 0824.50355
sito web: http://www.conservatorio.bn.it/

Questa voce è stata pubblicata in Prima del concerto e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.