Scade il 30 settembre il termine per l’iscrizione alla XXIX edizione del Concorso Lirico Iris Adami Corradetti

Risale al 1985, la prima edizione del Concorso Lirico Iris Adami Corradetti, quando si volle intitolare al soprano un Concorso di Canto per onorarne la figura di grande artista, insigne maestra di canto, e capace e illuminata organizzatrice teatrale.
Il concorso è organizzato dal Comune di Padova, in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e la Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto e si avvale del contributo del MIBAC e della Fondazione Antonveneta.
Il Concorso si avvale per quest’anno della collaborazione dell’Associazione Cantiere all’Opera a cui è affidata la segreteria organizzativa (Tel: 331 1611301 – E-mail: concorso.corradetti@comune.padova.it – Sito: www.concorsocorradetti.it).

Giunto quest’anno alla sua ventinovesima edizione è riconosciuto tra i più importanti Concorsi Lirici Internazionali per la sua storicità e per il prestigio acquisito nelle varie edizioni, avendo rappresentato per molti giovani provenienti da tutto il mondo, una vetrina per farsi conoscere e avviarsi a brillanti carriere artistiche.

Il Concorso si svolgerà al Teatro Verdi di Padova dal 9 al 13 ottobre.

Sabato 13 ottobre, alle ore 21, dopo le prove eliminatorie e semifinali i finalisti selezionati si esibiranno al Teatro Verdi nel tradizionale concerto, accompagnati dall’Orchestra di Padova e del Veneto.
Maestro concertatore e Direttore d’orchestra: M° Steven Mercurio
Presenta Lorenza Mario

Il concerto sarà aperto al pubblico che per la prima volta nella storia del concorso sarà coinvolto attivamente potendo esprimere un giudizio per l’assegnazione di una borsa di studio.

Di grande rilievo internazionale anche la commissione dell’edizione 2018: Presidente della Commissione sarà Peter Mario Katona, direttore artistico Teatro Covent Garden, Londra; Mara Zampieri, vice presidente della Commissione; Christoph Seuferle direttore artistico della Deutsche Opera di Berlino; Toni Gradsack casting manager del Teatro La Scala di Milano; Christina Scheppelmann direttore artistico del Teatro Liceu di Barcellona; Evamaria Weiser responsabile area artistica del Festival di Salisburgo; Elisabeth Sobotka sovrintendente del Festival di Bregenz; Peter De Caluwe, sovrintendente del Teatro La Monnaie Bruxelles; Renate Kupfer consulente opera casting; Umberto Fanni direttore generale del Royal Opera House Muscat; Cecilia Gasdia sovrintendente della Fondazione Arena di Verona.

Termine per l’iscrizione 30 settembre 2018

Per informazioni:
Biglietteria Teatro Verdi: tel. 049/87770213
Comune di Padova – Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Servizio Manifestazioni e Spettacoli
Palazzo Moroni
Via VIII Febbraio, 8, 35122 Padova
Tel: 0498205623; 049 8205639; 3311611301

E-mail: concorso.corradetti@comune.padova.it
Sito web: www.concorsocorradetti.com

Ufficio Stampa:
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Cell: (+39) 348-3423647
E-mail: canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

Questa voce è stata pubblicata in Dal mondo della musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.